Carrie – Il romanzo di Stephen King diventerà una miniserie per FX

0
Carrie

Carrie di Stephen King diventerà ufficialmente una miniserie televisiva trasmessa su FX.

Secondo Collider, il progetto è alle sue fasi iniziali. Nessuno sceneggiatore o attore è legato al progetto e nessuna data di uscita è stata ancora finalizzata.

Il romanzo segue le vicende di Carrie White, una ragazza impopolare e vittima di bullismo, proveniente da una famiglia religiosa violenta che, dopo aver scoperto di avere poteri telecinetici, li usa per vendicarsi di coloro che le hanno reso la vita un vero inferno.

Non è la prima volta che Carrie si fa strada sul piccolo schermo. Bryan Fuller di Hannibal aveva scritto un adattamento televisivo del libro, presentato per la prima volta dalla NBC nel 2002.

Tuttavia, molte persone conoscono la storia di Carrie dai suoi due film. La versione del 1976  interpretata da Sissy Spacek nel ruolo principale è stato un successo critico e commerciale. Sia la Spacek che la sua co-protagonista Piper Laurie hanno ricevuto nomination agli Oscar per la loro prova attoriale. La versione del 2013 invece vede Carrie interpretata da Chloë Grace Moretz e Julianne Moore in quelli di Margaret White. Il film ebbe un successo finanziario ma ricevette meno adorazione critica rispetto al suo predecessore del 1976.

Il libro ha anche generato un musical di Broadway, che è durato solo 16 anteprime e cinque spettacoli prima di essere chiuso.

La notizia arriva pochi giorni dopo che Epix ha ordinato Jerusalem’s Lot, un’altra serie TV ispirata ad un lavoro di Stephen King.

Fonte: CBR

Lascia un commento