Cats – Il film potrebbe incassare meno di 100 milioni di dollari al box office

0
Cats

Variety riferisce che l’ambizioso adattamento di Cats di Tom Hooper sul grande schermo probabilmente incasserà meno di $ 100 milioni al botteghino. Questo, nonostante i recenti aggiornamenti degli effetti speciali dopo il weekend di apertura di $ 6,5 milioni. A quanto pare, il marketing e il design generale del film non hanno ottenuto buoni risultati con il pubblico, che si è precipitato invece a vedere L’Ascesa di Skywalker.

La Universal stava fortemente puntando su Cats, che avrebbe dovuto seguire i passi del successo della Fox nel 2017 The Greatest Showman, che aveva aperto con 19 milioni di dollari durante le vacanze di Natale (contro Star Wars: Gli Ultimi Jedi) e arrivando a raccogliere 434 milioni di dollari in tutto il mondo. Cats, costato $ 100 milioni, ha raccolto solo $ 38 milioni in tutto il mondo (e $ 17,8 milioni negli Stati Uniti) dal 20 dicembre ad oggi. Da notare però che il film non è ancora uscito in tutto il mondo.

Cats è stato condannato dal suo primo trailer, a partire dalla CGI traballante che ha oscurato un cast di talento con artisti del calibro di Judi Dench, Jennifer Hudson, Taylor Swift e Idris Elba … vestiti da gatti. Il film ha inoltre ottenuto un pessimo 20% su Rotten Tomatoes.

Il film è interpretato dall’attore e conduttore vincitore di Tony ed Emmy James Corden (One Man, Two Guvnors, The Late Late Show with James Corden), l’attrice vincitrice del premio Oscar Judi Dench (Shakespeare in Love), il cantante multi-platino Jason Derulo, l’attore vincitore degli Emmy e dei Golden Globe Idris Elba (The Wire della HBO, Luther della BBC One), l’artista premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls), l’attore nominato agli Oscar Ian McKellen (Gods e Monsters), la dieci volte vincitrice del Grammy e icona musicale globale Taylor Swift, la superstar della commedia Rebel Wilson (il franchise di Pitch Perfect) e presenta Francesca Hayward, ballerina principale della compagnia The Royal Ballet.

Adattato per lo schermo da Hooper e Lee Hall (Billy Elliot), Cats è prodotto da Hooper, Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title, così come Debra Hayward (Les Misérables), che ha portato l’idea a Working Title. Il film è stato prodotto dalla Working Title Films in associazione con Monumental Pictures e The Really Useful Group.

Uno degli spettacoli più longevi nella storia di West End e Broadway, la produzione teatrale londinese di Cats ha ricevuto la sua prima mondiale al New London Theatre nel 1981, dove ha suonato per 21 anni da record e quasi 9000 spettacoli. Basato sudil romanzo  T.S. Elliot, lo spettacolo ha vinto gli Olivier e gli Evening Standard Awards come miglior musical. Nel 1983 la produzione di Broadway divenne vincitrice di sette Tony Awards, incluso miglior musical, e durò per 18 anni.

Fonte: ComingSoon

Lascia un commento