Cenerentola – Rilasciata la prima immagine di Billy Porter nei panni della Fata Madrina

0
Fata Madrina

L’originale Amazon Cenerentola, della sceneggiatrice-regista Kay Cannon, modernizzerà il classico omonimo Disney. Il film sarà un “musical jukebox” che utilizzerà canzoni pop per le sue colonne sonore. Di recente, si è dato uno sguardo a Billy Porter nelle vesti della Fata Madrina; la cantante latinoamericana Camila Cabello interpreterà la protagonista e Nicholas Galitzine il Principe Robert.

Porter è intenzionato a reinventare questo ruolo gestendolo in un modo del tutto nuovo. In questo nuovo film, il personaggio sarà conosciuto come Fab G. Cannon ha specificatamente scelto Porter per rivisitare l’emblematico personaggio, sottolineando che aveva costruita questa nuova Fata Madrina avendo in mente già l’interprete. L’attore della serie Netflix Pose è noto per il suo stile sontuoso e anti-discriminante, oltre che per la sua colorita personalità. Dunque, questa nuova Fab G lo ricorderà molto.

Entertainment Weekly ha divulgato un’immagine con l’outfit che Porter avrà nel film. Un costume notevolmente stravagante, di carattere, qualcosa che lo stesso attore indosserebbe a un red carpet.

CINDERELLA – Fab G (Billy Porter)

Dopo vari tentativi di remake della celeberrima pellicola Disney della favola di Cenerentola, la versione di Cannon risulterà diversa in quanto si baserà soltanto su musica pop. E’ anche la prima volta che la Fata Madrina sarà interpretata da un uomo, visto il sesso del personaggio nella storia originale.

Era inizialmente in programma per questo adattamento di Cenerentola un debutto teatrale, ma nell’ultimo periodo è avvenuta questa modifica cinematografica in favore di Prime Video. Ciò significa che gli spettatori potranno essere esclusivamente quelli abbonati al servizio di streaming. Se Cenerentola di Cannon riuscisse tanto da diventare una vera e propria hit, potrebbero essere organizzati più sequel in un futuro alquanto prossimo.

Insieme alle canzoni di Camilla Cabello, troveremo anche quelle dell’attrice e cantante newyorkese Idina Mendez. Com’era stato già documentato, nel cast si includono per di più Minnie DriverNicholas Galitzine e Pierce Brosnan. I produttori saranno James CordenLeo PearlmanJonathan Kadin e Shannon McIntosh.

Fonte: Screenrant

Lascia un commento