Charlie’s Angels – Elizabeth Banks difende il reboot dalle accuse

0
Charlie's Angels redcapes

Questo weekend è uscito negli Stati Uniti il reboot di Charlie’s Angels, il terzo per questo franchise, prodotto, scritto e diretto da Elizabeth Banks. I detrattori sono stati rapidi nel criticare la scelta della Banks di rilanciare il prodotto annunciato a Giugno, e la sua risposta non è tardata ad arrivare. Risposta che, per lamentela genuina o per strategia, ha tirato di mezzo ancora una volta i film Marvel.

Al Wall Street Journal infatti la regista ha dovuto affrontare le critiche lanciate al film. La Baks ha risposto:

Avete avuto 37 film di Spider-Man e non vi siete mai lamentati! Credo che anche alle donne sia concesso di avere uno o due franchise action ogni 17 anni, a me sta bene così.

Elizabeth è andata poi oltre, parlando degli svantaggi intorno ai film female-oriented nell’Industria. Per lei era importante produrre un action movie in cui le donne si sentissero rappresentate.

Lavorare in un grande franchise ti permette di avere tutto. E lo riconosco, è quasi ingiusto per le donne. I ruoli migliori sono solitamente in film minori, ma in quel caso non guadagni. Credo che sia ok desiderare di far soldi.

Charlie’s Angels è uscito il 15 Settembre negli US ed arriverà in Italia il 9 Gennaio 2020. Il film scritto, prodotto e diretto da Elizabeth Banks vede come protagoniste Kristen Stewart, Ella Balinska e Naomi Scott.

Fonte: CBR

Lascia un commento