Netflix sta per fare una mossa senza precedenti con il nuovo fumetto di Mark Millar, Chrononauts: Futureshock. Infatti, la serie a fumetti sarà rilasciata tutta insieme invece che mensilmente, esattamente come una serie TV della piattaforma streaming che detiene i diritti delle pubblicazioni dello scrittore scozzese.
Netflix aveva comprato Millarworld nel 2017 e con The Magic Order di Millar e Olivier Coipel il fumettista si è visto pubblicare il suo primo fumetto con il logo di Netflix impresso. Futureshock è il seguito di Chrononauts, di Millar e Sean Gordon Murphy, nel quale una coppia di brillanti scienziati torneranno nel passato rompendo il continuum spazio temporale, dovendo così trovare un modo per risolvere il problema che hanno creato.
La nuova serie sarà scritta sempre da Millar e vedrà i disegni di Eric Canete, che prenderà il posto di Sean Gordon Murphy. Chrononauts: Futureshock sarà composta da 4 numeri e pubblicata da Image Comics. L’intera serie sarà rilasciata il 30 Ottobre.
Mark Millar è per lo più conosciuto per i suoi lavori come Ultimates per Marvel Comics, Superman: Red Son per DC Comics, Kick-Ass, Kingsmen: The Secret Service per Image e, soprattutto, per la saga Marvel che ha ispirato il film Captain America: Civil War.
Fonte: The Hollywood Reporter