Dopo Hirohiko Araki, un altro incredibile ospite internazionale sbarca a Lucca Comics & Games 2019! Si tratta di Chris Claremont, leggenda del fumetto americano che ha scritto le storie più iconiche dell’universo dei mutanti Marvel.
L’annuncio è arrivato in queste ore dopo che, nella giornata di ieri, Panini Comics aveva pubblicato un misterioso countdown di 24 ore, che riportava un gioco di parole tra il motto di questa edizione di Lucca Comics & Games, “Becoming Human”, ed il termine più celebre legato agli X-Men, quel “Uncanny” che accompagna da anni la testata principale degli Uomini-X, ottenendo quindi “Becoming Uncanny”.
Chris Claremont sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini, e la sua presenza alla manifestazione deriva da un lavoro congiunto che ha visto in prima linea proprio l’organizzazione del Festival, insieme all’editore che da oltre vent’anni pubblica i fumetti della Casa delle Idee in Italia.
Si preannuncia, come sempre, una Lucca molto ricca per gli amanti dei comics e dei fumetti in generale: oltre a Claremont, sarà ospite della manifestazione il celebre mangaka Hirohiko Araki, creatore di Le Bizzarre Avventure di JoJo e, in attesa di altri annunci, nei giorni scorsi Saldapress ha ufficializzato la presenza di altre due superstar del fumetto americano, Donny Cates e Daniel Warren Johnson.