[SPOILER] Coates inizia la sua run su Capitan America con il ritorno di un classico nemico

0

[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FREE COMIC BOOK DAY 2018 DI MARVEL COMICS, NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON AVETE ANCORA LETTO IL NUMERO]

Ta Nehisi Coates con le 10 pagine di anteprima del suo Capitan America, disponibili nel Free Comic Book Day della Marvel, mostra come anche questa serie, allo stesso livello del suo Pantera Nera sarà carico di politica e classici villain, ad iniziare dal primo nemico di questa mini storia, Nuke.

Le prime 10 pagine di Coates e Leinil Francis Yu sono un vero e proprio prologo a quello che vedremo sulla testata di Capitan America dal 4 Giugno, e nel segno di un lavoro già fatto su Pantera Nera, il giornalista riporta un noto villain di Devil e Steve nel mezzo, Nuke, con il suo esercito.

Nuke in queste prime 10 pagine rappresenta dunque un simbolo del lato potente ed arrabbiato degli Stati Uniti d’America ed è quindi il perfetto villain per iniziare questa run di redenzione per Cap.

Ma Nuke stavolta è molto più pericoloso avendo a sua disposizione un esercito.

Una donna misteriosa (per ora senza nome) è dietro alla misteriosa organizzazione o movimento che è responsabile di aver clonato le pillole di Nuke ed averle fornite ad un esercito per fermare una protesta di sostenitori dell’HYDRA, che si stava scontrando con dei protestanti apertamente contro l’HYDRA. La situazione degenera velocemente e diventa una rivolta, così vengono inviati gli Nuke sul posto per portare ordine in un’America divisa.

Non sappiamo se il vero Nuke è veramente parte di questa armata o no. L’ultima volta che è stato visto era in Weapon X di Greg Pak e Yildiray Cinar, dove le pillole di Nuke sono state clonate dopo che lui è stato preso in ostaggio per creare un plotone di suoi simili. Questi soldati sono poi stati sconfitti da Wolverine e dal resto del gruppo di Weapon X, ma a quanto pare non tutti.

Il personaggio dunque prende un nuovo simbolo in questo inizio di run, diventando il simbolo del piano del cattivo e della sua versione d’America, anzi quello che secondo questo misterioso nemico l’America dovrebbe essere.

Sicuramente ne scopriremo di più con la serie regolare ma intanto Coates e Yu sembrano aver preso Cap sotto lo spirito giusto.