Nelle ultime ore Netflix ha rilasciato l’attesissimo trailer ufficiale della quinta stagione di Cobra Kai, grazie al quale possiamo inoltre apprenderne la data d’uscita sulla piattaforma.
Lo show, diventato ormai iconico, ripropone a più di 30 anni di distanza le avventure dei protagonisti del cult degli anni 80′ The Karate Kid. Nel cast sono infatti presenti molti volti noti della serie cinematografica, tra cui Ralph Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso, William Zabka nel ruolo di Johnny Lawrence, Martin Kove il quello di John Kreese, Thomas Ian Griffith il quello di Terry Silver, e Yuji Okumoto nella parte di Chozen. La serie presenta anche una serie di nuove e promettenti new entry, tra cui Xolo Maridueña, Mary Mouser, Tanner Buchanan, Jacob Bertrand e Peyton List, che accrescono il nutrito cast di supporto di stagione in stagione.
Cobra Kai nasce come una serie Youtube Originals, sulla quale sono state diffuse le prime due stagioni. A partire dalla terza stagione lo show si è invece trasferito su Netflix portando un successo clamoroso che ha aumentato la richiesta dei fan per più stagioni. La serie col proseguire delle stagioni si è confermata come un prodotto stimolante e coinvolgente, che trascende il materiale originale pur onorando l’eredità che lo ha costruito. Lo showrunner della serie Jon Hurwitz ha dimostrato una vera padronanza dei personaggi vecchi e nuovi, creando un revival che sarà legittimamente considerato come metro di paragone per tutte le operazioni simili a venire.
Il trailer conferma che la quinta stagione di Cobra Kai arriverà su Netflix il 9 settembre 2022. Potete vederloa seguire qui sotto:
Fonte: ScreenRant