Cobra Kai – Lo showrunner parla della possibilità di espandere la serie

0
Cobra Kai

Ora che la terza stagione di Cobra Kai è stata rilasciata, i creatori del grande successo della serie sequel di Karate Kid stanno già pensando a girare la quarta stagione. L’intero seguito è già stato pianificato e gran parte degli episodi sono stati già scritti. Per ora le stagioni di Cobra Kai sono l’unico progetto confermato del franchise, ma i creatori e produttori hanno accennato a qualche idea su possibili spin-off che potrebbero espandere l’universo.

Parlando a TVLine, il team creativo dietro Cobra Kai ha rivelato che loro stanno sperando di ampliare il franchise in futuro e che hanno numerose idee.

Hayden Schlossberg (EP e co-showrunner) ha dichiarato: “La nostra speranza è di poter ampliare l’universo di Karate Kid e ridar vita alla fanbase, perché questa è una storia che potremmo continuare a raccontare a lungo. Abbiamo pensato a una fine per Cobra Kai, ma noi la paragoniamo sempre a una delle nostre serie preferite, Breaking Bad, e al modo in cui la storia è andata avanti con Better Call Saul e El Camino. Abbiamo affrontato la backstory di Kreese nella terza stagione, ma avremmo potuto parlarne anche di più. Abbiamo così tante cose da dire in episodi da solo mezz’ora, non è abbastanza”.

Schlossberg ha aggiunto che Karate Kid è sempre presente nelle menti del team creativo di Cobra Kai e che loro pensano costantemente a quali nuove storie potrebbero essere raccontate: “Se guardiamo alle nostre carriere, abbiamo sempre avuto dei sequel. Ci innamoriamo dei nostri personaggi. Ogni modo per approfondirli in eventuali spin-off passa nelle nostre teste, ma deve essere la cosa giusta e deve avere lo stesso livello di qualità di Cobra Kai”.

Qui potete leggere la nostra recensione della terza stagione e uno speciale di approfondimento sul perché la serie ha avuto tanto successo.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento