Constantine – Warner Bros. annuncia il sequel del film con Keanu Reeves

0
Constantine Keanu Reeves

Dopo ben 17 anni dall’uscita del film, Warner Bros. ha annunciato il sequel di Constantine, pellicola del 2005 con protagonista Keanu Reeves. A riformare il team-up originale, dietro alla macchina da presa tornerà anche Francis Lawrence, che con Constantine aveva fatto il suo debutto alla regia.

Il regista di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente (film prequel della saga di Hunger Games) dirigerà questo secondo capitolo su una sceneggiatura di Akiva Goldsman che, con la sua Weed Road Pictures, produrrà il film insieme alla Bad Robot di J.J. Abrams e Hannah Minghella.

Uscito nel 2005, il film originale ha incassato 200 milioni di dollari in tutto il mondo. Negli anni intorno al film si è radunata una buona fanbase che richiedeva a gran voce a Warner un seguito. Nel nuovo film Keanu Reeves riprenderà il ruolo dell’esorcista e demonologo della DC Comics John Constantine.

Questo è uno dei primi progetti messi in cantiere dalla nuova coppia di co-chair di Warner Bros. Pictures, Michael De Luca e Pam Abdy. Inoltre Lorenzo DiBonaventura e Erwin Stoff saranno i produttori esecutivi del film.

Tratto da Hellblazer, il primo film narrava la storia di John Constantine, un insolente detective del soprannaturale che è stato letteralmente all’inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella, le indagini li portano in un mondo di demoni ed angeli che esiste dietro la facciata della Los Angeles contemporanea. Coinvolti in una catastrofica serie di eventi soprannaturali, i due si legano l’un l’altra nella ricerca della pace ad ogni costo.

Fonte: Deadline

Lascia un commento