Peter Stormare, che interpretava Lucifero in Constantine di Keanu Reeves, ha rivelato che un sequel del film è in lavorazione.
Stormare ha pubblicato una foto del suo personaggio in Constantine su Instagram. L’immagine aveva una didascalia sotto di essa che diceva:
“In Constantine, Peter Stormare interpreta una delle migliori versioni di Satana nella storia del cinema”.
Stormare ha proseguito con la semplice didascalia “Sequel In The Works”.
Il produttore Akiva Goldsman in precedenza aveva condiviso durante un panel del Comic-Con @Home che un sequel del film del 2005 avrebbe visto Constantine incontrare Gesù in prigione.
“Mi piace che John si svegli in una cella dove deve identificare un prigioniero. Ricordi? È stata un’idea dello sceneggiatore Frank Cabello. Il prigioniero era Gesù”.
“Penso che probabilmente ce la faremo domani. Abbiamo provato molti modi diversi … per gli studi che lo realizzano, che erano Village Roadshow e Warner Bros., è sempre stato una specie di pesce piumato.”
Al momento, Keanu Reeves è molto impegnato, tra le riprese di John Wick 4 (cui seguiranno subito quelle del quinto capitolo del franchise) e quelle di Matrix 4, nuovo capitolo ambientato nell’universo narrativo ideato dalle sorelle Wachowski conclusosi nel 2003 con Matrix Revolutions. Sempre durante il tour promozionale di Bill & Ted, l’attore ha anche avuto modo di commentare le parole di Lilly Wachowski in merito ad una possibile rilettura metaforica transgender del primo Matrix, uscito nel 1999.
Diretto da Francis Lawrence, Constantine è interpretato da Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Peter Stormare e Tilda Swinton.
Fonte: CBR