The Karate Kid – Il nuovo film della saga è ufficialmente in sviluppo

0
the karate kid

The Karate Kid, l’acclamata iconica saga degli anni ’80 alla base del successo della serie Cobra Kai, si prepara a tornare con un nuovo film.

Contestualmente all’annuncio di una serie di modifiche al calendario delle prossime uscite, Sony ha sorprendentemente aggiunto un titolo al loro roster di film in sviluppo descritto come il “ritorno del franchise originale Karate Kid“.

Negli ultimi anni il franchise ha trovato nuova vita su Netflix proprio grazie a Cobra Kai, nella quale incontriamo nuovamente i protagonisti della saga cinematografica a quasi trent’anni di distanza, tra cui Daniel LaRusso. Decenni dopo, Daniel è ora un ricco uomo d’affari e il suo vecchio rivale nonché bullo, Johnny Lawrence, riscopre l’amore per il karate e riavvia il dojo Cobra Kai per trovare un nuovo scopo nella vita. La quinta stagione della serie ha recentemente debuttato sul servizio streaming.

Finora, Netflix non ha ufficialmente annunciato una sesta stagione dello show, e questo potrebbe essere legato al suddetto annuncio del nuovo film della saga. A parte questo la major non ha menzionato alcun regista, star o sinossi preliminare, tuttavia citare per l’appunto un “ritorno del franchise originale Karate Kid” dovrebbe significare un coinvolgimento diretto del cast originale tra cui Ralph Macchio, William Zabka e altri personaggi della serie Cobra Kai.

La serie sembra avviata sempre più verso la resa dei conti finale, e un nuovo film potrebbe essere l’occasione per dare al franchise un nuovo colpo di coda. C’è anche la remota ipotesi che si tratti di un reboot con un nuovo cast ambientato al giorni nostri, ma ad oggi la prima opzione rimane la più percorribile e probabile.

Se ciò si concretizzasse, il nuovo film sarebbe il sesto della serie, dopo Per vincere domani – The Karate Kid, Karate Kid II – La storia continua…, Karate Kid III – La sfida finale, Karate Kid 4 e il reboot del 2010 con Jaden Smith e Jackie Chan The Karate Kid – La leggenda continua (il quale tuttavia è incentrato sul kung-fu cinese e non sul karate, arte marziale notoriamente giapponese) .La prima stagione di Cobra Kai ha invece debuttato nel 2018.

L’uscita del nuovo film di The Karate Kid è prevista per il 7 giugno 2024.

Fonte: ScreenCrush

Lascia un commento