Coronavirus – Bill Gates pagherà il vaccino di Oxford, se funzionante

0
Coronavirus

Bill Gates non è certo un personaggio che ha bisogno di presentazioni: il magnate fondatore di Microsoft è una delle personalità più celebri del mondo e, in questi tempi, è anche una delle più attive nella vicenda Coronavirus.
Il papà di Windows sostiene infatti di di essere in contatto con tutti i programmi più innovativi, compreso quello a cui si lavora nell’università di Oxford, con la partecipazione di un’azienda italiana.

E, proprio a proposito di questa ricerca di un vaccino, Bill Gates ha affermato che, qualora la cura si rivelasse funzionante, contribuirà a finanziarne la produzione.

“Se funziona, io ed altri in un consorzio faremo in modo che ci sarà una produzione massiccia. La virologa Sarah Gilbert dello Jenner Institute è straordinaria, ed il lavoro della Oxford University è uno dei più importanti sforzi in corso.
Lo proveranno sugli esseri umani presto. Se i risultati saranno quelli che ci si augura, io ed altri in un consorzio faremo in modo che ci sia una produzione massiccia.”

Bill Gates si aspetta comunque che il Coronavirus Global Response Summit già convocato online per maggio possa raccogliere, tra governi e organizzazioni, più di 6,5 miliardi di dollari per la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione del vaccino.

“E’ come una guerra mondiale, con l’unica differenza che siamo tutti dalla stessa parte”.

Fonte: CNBC

Lascia un commento