Hunger Games – La saga sbarca su Italia 1, ecco la programmazione completa

0
Hunger Games

Ve lo avevamo già anticipato qualche settimana fa, ma ora possiamo dirvi anche dove e quando la saga cinematografica di Hunger Games arriverà sulle rete Mediaset!

Come già detto, Mediaset aveva annunciato che sulle sue reti, senza aver ancora precisato il canale, sarebbe arrivata anche la maratona della saga di Hunger Games. Ora sappiamo che i quattro film con protagonista Jennifer Lawrence andranno in onda tra poco meno di due settimane, e che saranno trasmessi su Italia 1, con questa scaletta:

  • Hunger Games –Giovedì 7 maggio, h 21.15
  • La ragazza di fuoco – Giovedì 14 maggio, h 21.15
  • Il canto della rivolta parte 1 – Giovedì 21 maggio, h 21.15
  • Il canto della rivolta parte 2 – Giovedì 28 maggio, h 21.15

I film sono un adattamento della trilogia omonima scritta da Suzane Collins. I quattro titoli vedono Jennifer Lawrence nei panni della protagonista, la giovane Katniss Everdeen, Josh Hutcherson in quelli del compagno di sopravvivenza Peeta Mellark ed il loro mentore Haymitch Abernathy, interpretato da Woody Harrelson. Nel corso della saga abbiamo anche potuto apprezzare alcune tra le ultime performance del compianto Philip Seymour Hoffman, che compare anche dopo la morte in alcune scene.

La storia è ambientata nella nazione Panem, in un futuro distopico. Ciò che resta della civiltà è diviso in 12 distretti, controllati da Capitol City. Ogni anno, come punizione per aver scatenato la ribellione anni prima, in ognuno dei distretti vengono scelti un ragazzo e una ragazza tra i dodici e i diciotto anni. Questi parteciperanno agli Hunger Games, competizione improntata alla sopravvivenza in cui i ragazzi si sfidano finché uno solo rimane vivo. La partecipazione di Katniss, però, cambierà per sempre il mondo di Panem.

Dopo la messa in onda su Italia 1, Mediaset dovrebbe rendere disponibili i film di Hunger Games anche sulle sue piattaforme streaming e sull’app MediasetPlay.

Fonte: Mediaset

Lascia un commento