Coronavirus – Morto il compositore di Crazy Ex-Girlfriend

0
Coronavirus

Adam Schlesinger, il produttore musicale di Crazy Ex-Girlfriend e co-fondatore del gruppo Fountains of Wayne, muore per complicazioni dovute al Coronavirus (COVID-19).

Il musicista è morto il primo di aprile dopo essere stato malato per molti giorni. Secondo il suo avvocato, Schlesinger è stato ricoverato all’ospedale statale di New York per più di una settimana, prima di morire.  Non è chiaro dove o come Schelsinger, padre di due bambini, abbia contratto il coronavirus. Era stato sedato e attaccato a un respiratore per diversi giorni.

Schlesinger è stato produttore esecutivo e cantautore della serie The CW dal 2015 al 2019,  in carriera aveva vinto tre Emmy, un Grammy ed era stato nominato agli Oscar e ai Golden Globe. Oltre a Crazy Ex-Girlfriend, ha scritto e realizzato spettacoli televisivi come Saturday Night Live, Kingdom Hospital e Sesame Street.

Adam Schlesinger è stato il co-fondatore dei Fountains of Wayne, nel 1993, il gruppo pubblicò cinque album in studio, raggiungendo l’apice con i Welcome Interstate Managers del 2003, con il primo successo di “Stacy’s Mom”. Il gruppo si sciolse nel 2013 dopo aver pubblicato il loro ultimo album, Sky Full of Holes, nel 2011. Il musicista ha fatto parte anche degli Ivy e dei Tinted Windows. Per il cinema ha scritto il brano “Master Of The Seas” per L’era glaciale e le colonne sonore di Tutti pazzi per Mary, Io, me e Irene, Scary Movie e The Manchurian Candidate.

Fonte: CBR

 

 

Lascia un commento