Dopo esserci occupati del listone con tutte le serie TV più lunghe che potete trovare sui servizi di streaming, ci concentriamo su alcune delle migliori produzioni che potete vedere su ognuno di essi: dopo Netflix è giunto quindi il momento di Amazon Prime Video.

Le serie tv che abbiamo scelto e sono molto diverse tra di loro: abbiamo cercato di selezionare titoli ben noti e anche prodotti meno noti, che meriterebbero di essere visti da più persone. Prime Video, avendo un catalogo moto più ampio di film rispetto alle serie tv, ci ha reso un po’ più facile il lavoro, ma alcuni prodotti meritevoli sono comunque rimasti fuori, ma siamo sicuri che con questa lista potrete riscoprire anche quelli grazie ai consigliati di Amazon.

Buona lettura!


American Gods

Serie TVTratta dall’omonimo romanzo di Neil GaimanMichael Green e Bryan Fuller portano in televisione American Gods, la storia di un ex galleotto (Ricky Whittle) che incontra un misterioso uomo, Mr Wednesday(Ian McShane) ed è coinvolto in una guerra tra vecchi e nuovi dei. Fuller, oltre ad essere produttore esecutivo e showrunner, serve anche da regista del primo episodio e setta l’atmosfera per tutta la stagione, caratterizzata da colori forti e scuri e che non lesina per nulla nel mostrare scene forti e gore. Fuller e Green non sono due mister nessuno e quindi riescono con maestria ad integrare storie prese da vari punti del romanzo di Gaiman e ad inserirli senza farle risultare aggiunte che stonano o che non sono prettamente legate alla trama generale, dando anche una cura maggiore a questo aspetto. La serie TV tutt’ora presenta vari problemi dietro le quinte e ancora non si sa quando la terza stagione, che dovrebbe anche essere l’ultima, verrà rilasciata ma va detto che, nonostante tutto, Ian McShane è sempre un grande attore e regge spesso le puntate anche grazie ad un personaggio che davvero gli si addice.

Per saperne di più, ecco la nostra recensione: [Recensione] American Gods Stagione 1 – La guerra delle Divinità si combatte sulla terra 

Bosch

Serie TVLa serie TV basata sul personaggio letterario di Michael Connelly segue le indagini di Harry Bosch (Titus Williver) e Jerry Edgar, una coppia di detective ben assortita che si troverà spesso coinvolta in casi di alto profilo, nonostante lo stesso Bosch, dopo il suo caso più noto, diventato un film, voglia volare basso. I due detective si troveranno così spesso ad essere coinvolti nelle vicende della politica di Los Angeles, che spesso interferiscono con il lavoro del dipartimento. Ogni stagione della serie tratta due romanzi della serie di Connelly e li intreccia in maniera egregia, riuscendo così a creare una storia nuova seppur rispettosa dei personaggi originali e delle loro storie.

Crisi in Sei Scene

Serie TVLa serie TV, prodotta da Amazon Prime Video e scritta e diretta da Woody Allen, è ambientata negli anni 70 a New York, un periodo molto turbolento per gli Stati Uniti, caratterizzato dalla guerra al Vietnam. Quando una famiglia del ceto medio riceve un ospite inaspettato, si troverà si dovrà scontrare con la realtà e con quello che riguarda la vita anche in patria. La serie è interpretata anche da Allen e Miley Cyrus: i due riescono a dare luogo a parecchi siparietti ma anche momenti toccanti. La serie è di fatto  un lungo film di 3 ore diviso in 6 atti (scene) come uno spettacolo teatrale.

Doom Patrol

Se pensavate che gli X-Men fossero emarginati, appena incontrerete la Doom Patrol vi dovrete ricredere. Il gruppo composto da Robotman (Brendan Fraser), Larry Trainor (Matt Bomer), Rita Farr (April Bowlby) e Crazy Jane (Diane Guerrero) ossia quattro persone che il mondo ha preso e sputato fuori distruggendo tutto quello che avevano prima e non lasciando nulla che degli involucri praticamente vuoti, darà un nuovo significato al vostro concetto di “emarginato”.
I quattro, un ex pilota (Cliff Steele), un ex pilota dell’aereonautica, un’ex attrice ed una pazza sono sotto le cure del Dr Niles Caulder,  Il Capo (Timothy Dalton), genio eccentrico che li ha riuniti a Doom Manor e sta cercando di istruirli per rientrare nel mondo, anche se dal suo passato sta per arrivare un potente nemico che non solo vuole farla pagare a Niles, ma vuole anche la sua vendetta sul mondo, ovvero Mr Nobody (Alan Tudyk). La non ancora Doom Patrol dovrà, con l’aiuto di Cyborg (Joivan Wade), ritrovare il Capo e salvare il mondo non solo da Mr Nobody ma da altri eccentrici e pericolosi nemici che erano competenza di Niles. La serie non ha un budget da film, questo va detto, ma ha fatto davvero un ottimo lavoro per trasporre su schermo l’eccentrica squadra e tutto il mondo che le ruota intorno. La serie vi catturerà per la pazzia di alcuni concept, ma rimarrete per il cuore che si affezionerà a questa banda di emarginati.

Per saperne di più, ecco la nostra recensione: Doom Patrol Stagione 1 – Il riscatto degli Emarginati 

Fleabag

Serie TVFleabag è una delle serie TV comiche più interessanti nate dalla co-produzione tra BBC e Amazon Studios, tanto che Phoebe Waller-Bridge, già autrice del testo teatrale da cui la serie è tratta, ha firmato un’esclusiva con il servizio di streaming per la produzione di nuovi prodotti televisivi e non. La serie racconta della donna che da il nome alla serie e delle problematiche della sua vita, come le difficoltà economiche legate alla sua attività e alla sua vita sentimentale. La seconda stagione della serie, distribuita internazionalmente da Amazon, si dimostra ugualmente divertente e anche parecchio fuori di testa: Fleabag continua a seguire i suoi distruttivi istinti, che di fatto la mettono contro anche le persone che ama. La serie si contraddistingue dunque da tutte le produzioni per il tipico humor inglese che costella gran parte delle battute e, per le quali, ammettiamo in redazione di avere un debole.

Lascia un commento