Dopo una lunga attesa è finalmente approdato online il primo trailer ufficiale di Creed III, nuovo capitolo della fortunata saga spin-off di Rocky inaugurata nel 2015.
Metro Goldwyn Mayer Pictures presenta “Creed III”, il terzo capitolo del franchise di successo, con Michael B. Jordan al suo debutto alla regia, e nel ruolo del protagonista Adonis Creed. Fanno parte del cast anche Tessa Thompson (la saga “Creed”; “Due donne – Passing”), Jonathan Majors (“Da 5 Bloods – Come fratelli”; “Lovecraft Country”), Wood Harris (la saga “Creed”; “Blade Runner 2049”), Florian Munteanu (“Creed II”, “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”), l’esordiente Mila Kent e Phylicia Rashad (la saga “Creed”, “Soul”).
Jordan ha diretto il film da una sceneggiatura di Keenan Coogler (“Space Jam 2: New Legends”) e Zach Baylin (“King Richard”), basata su una storia di Ryan Coogler (“Black Panther: Wakanda Forever”) e Keenan Coogler con Zach Baylin. I produttori di Creed III sono Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Ryan Coogler, Michael B. Jordan, Elizabeth Raposo, Jonathan Glickman e Sylvester Stallone; mentre i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Nicolas Stern e Adam Rosenberg.
Questo sarà il primo film della serie Rocky a non presentare Sylvester Stallone nell’iconico ruolo di Robert “Rocky” Balboa, il quale è comunque rimasto coinvolto al progetto nel ruolo di produttore.
Sinossi:
Dopo aver dominato il mondo del pugilato, Adonis Creed ha raggiunto l’apice della carriera e la serenità della vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe riaffiorano dal suo passato, il confronto tra i due ex amici sarà molto più di un semplice incontro.
Creed III arriverà nei cinema il 2 marzo 2023, intanto potete vedere il primo trailer a seguire qui sotto:
Fonte: Warner. Bros