In queste ore, Michael B. Jordan sta mostrando diversi nuovi elementi di Creed III: il film, in arrivo a marzo 2023, vedrà infatti Jordan, nei panni di Adonis Creed, contro Jonathan Majors, che ricoprirà il ruolo di Anderson Dame. Nei poster rivelati oggi da Jordan si vedono i due attori, nei rispettivi ruoli, seduti agli angoli opposti del ring.
Proprio Majors, ormai considerabile una star da tempo ed entrato anche a far parte del Marvel Cinematic Universe, dove interpreterà Kang il Conquistatore, è la succosa aggiunta ad un cast, quello di Creed III, che vedrà il ritorno anche di Phylicia Rashad nel ruolo di Mary Anne Creed, Tessa Thompson che sarà nuovamente Bianca, Wood Harris nel ruolo di Tony Evers, Florian Munteanu in quello di Viktor Drago.
3/3/23 #creed3 pic.twitter.com/HnlaL9SlU4
— Michael B. Jordan (@michaelb4jordan) October 17, 2022
Le altre new entries di questo terzo capitolo della saga sono Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II, Mila Davis-Kent e Canelo Álvarez, mentre come risaputo non ci sarà Sylvester Stallone, anche se Michael B. Jordan ha dichiarato:
Sly non farà parte di questo film, lo sapevamo, ma la sua essenza e il suo spirito.. beh, ci sarà sempre un po’ di Rocky dentro Adonis. Ma si tratta di un franchise su Adonis Creed, per cui, anche se ameremo sempre Rocky, è il momento di portare avanti la storia di Creed.”
La regia di Creed III è stata affidata allo stesso Michael B. Jordan, che oltre a prestare nuovamente il volto al protagonista Adonis Creed figura inoltre come produttore. La sceneggiatura è stata scritta da Keenan Coogler e Zach Baylin, mentre Ryan Coogler – regista del primo film – è stato coinvolto come produttore esecutivo.
Fonte: Comicbook