È ufficiale: Harrison Ford è entrato nel Marvel Cinematic Universe

0
harrison ford

Harrison Ford è entrato ufficialmente a far parte del Marvel Cinematic Universe. La notizia era nell’aria già da diversi giorni, ma ora è arrivata la conferma definitiva.

Il leggendario attore noto per essere l’interprete storico di icone come Indiana Jones, Han Solo e Rick Deckard entrerà nel cast dell’atteso Captain America: New World Order per assumere il ruolo del Generale Thaddeus Ross.

Il personaggio è stato uno dei primi membri dello sterminato roster del MCU ad apparire sul grande schermo, esordendo nel 2008 in L’incredibile Hulk, interpretato da William Hurt. Negli anni successivi l’attore recentemente scomparso ha poi riproposto il personaggio anche in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Black Widow, il quale ha rappresentato la sua ultima comparsa sul grande schermo.

Kevin Feige e soci tuttavia sembra avessero ulteriori piani per il personaggio. Thaddeus Ross dovrebbe infatti comparire anche nell’annunciato film Thunderbolts, dove si presume che assumerà la guida della squadra di antieroi Marvel. L’inaspettata dipartita di Hurt ha quindi costretto i Marvel Studios a optare per un recasting, e sotto questo aspetto Harrison Ford sembra davvero la migliore scelta possibile.

Captain America: New World Order sarà diretto da Julius Onah, e sarà basato su una sceneggiatura di Malcolm Spellman, già showrunner e scrittore dietro il successo della serie The Falcon and the Winter Soldier. Nella realizzazione della stesura del film sarà coinvolto inoltre anche Dalan Musson, già al lavoro sulla sopracitata serie per Disney+.

Nel cast del film torneranno Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson, novello Captain America, mentre Danny Ramirez tornerà nel ruolo di Joaquin Torres, che sarà designato come nuovo Falcon. Oltre al coinvolgimento di Harrison Ford nei panni di Thaddeus Ross, è stata confermata la presenza di Carl Lumbly nel ruolo di Isaiah Bradley. Poche settimane fa è stato invece svelato l’inaspettato ritorno di Tim Blake Nelson nel ruolo di Samuel Sterns, alias il Capo, già introdotto in L’incredibile Hulk nel 2008.

L’uscita di Captain America: New World Order è prevista per il 3 maggio 2024.

Fonte: Deadline

Lascia un commento