Creed III si rivelerà essere un doppio impegno per Michael B. Jordan. L’attore, già protagonista dei primi due film, sarà anche il regista del terzo capitolo, esordendo così dietro la macchina da presa.
L’annuncio è arrivato oggi da parte di MGM contestualmente a quello della data d’uscita del film, per il momento fissata per il 23 novembre 2022. Per Creed III dovrebbero tornare anche Tessa Thompson e Phylicia Rashad, mentre la sceneggiatura sarà scritta da Keenan Coogler e Zach Baylin, basandosi su un soggetto firmato da Ryan Coogler.
A proposito del suo esordio come regista, Michael B. Jordan ha detto: “Fare il regista è sempre stata un’ambizione, ma i tempi dovevano essere maturi. Creed III è il momento giusto, un momento in cui sono cresciuto e sono più convinto di chi sono, sono più maturo a livello personale, sono cresciuto professionalmente ed ho imparato dai più grandi come Ryan Coogler, Denzel Washington e altri registi che rispetto molto. Tutti questi elementi hanno contribuito al concretizzarsi di questo momento. Il franchise e, in particolare, i temi di Creed III sono elementi molto personali per me. Non vedo l’ora di poter condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed, tenendo conto della responsabilità di esserne il regista”.
Accettando il ruolo di regista, Jordan seguirà le orme del suo mentore su schermo Sylvester Stallone, che ha diretto ben quattro capitoli del franchise di Rocky, ossia Rocky II, Rocky III, Rocky IV e Rocky Balboa.
I film della serie di Creed sono dedicati alla storia di Adonis “Creed” Johnson, figlio dell’ex-campione Apollo Creed, vecchia nemesi e poi alleato di Rocky Balboa, ucciso in un match contro Ivan Drago durante gli eventi di Rocky IV.
Oltre ad essere protagonista e regista, Michael B. Jordan sarà anche produttore del film. Creed III uscirà il 23 novembre 2022.
Fonte: Variety