Emma Stone ha firmato il contratto per comparire nel sequel di Crudelia, dopo che alcuni talenti presso Disney come la stessa Stone avevano criticato l’uscita delle pellicole al cinema e su Disney+, causando cali negli incassi dei cinema, come avvenuto anche per Black Widow.
Crudelia è stato distribuito il 26 Maggio 2021 al cinema e su Disney+, per fronteggiare i problemi legati alla pandemia. La pellicola dopo la sua permanenza al cinema aveva guadagnato 222 milioni di dollari al box Office. Ora non è ancora chiaro se la pellicola sequel uscirà solo al cinema o anche su Disney+ in accesso vip oppure se come per Shang-Chi la pellicola debutterà in streaming 45 giorni dopo l’uscita al cinema.
Patrick Whitesell presidente esecutivo di Endeavor ha parlato successivamente dell’accordo tra la sua cliente e la compagnia per Crudelia 2:
“Mentre il mondo dei media è stato completamente sovvertito, sia per i distributori, che per ci collabora, questi ultimi non possono essere lasciati da soli a gestire tutte le problematiche senza riuscire ad affrontarle. Questo accordo, dimostra che ci può essere una strada equa che protegge gli artisti e gli studios. Siamo onorati di lavorare insieme a Emma e Disney e apprezziamo che lo studio abbia voluto riconoscere il suo contributo creativo. Siamo certi che questo aprirà le porte a più talenti verso le nuove piattaforme e certi del fatto che ne guadagneranno anche loro.”
Fonte: Deadline