Il cast di Thunderbolts, uno dei film Marvel Studios più attesi, è stato ufficialmente rivelato. Inaspettata nonché gradita sorpresa portata dallo studio al D23 Expo 2022, vedere il gruppo di attori assemblato per interpretare il noto gruppo di antieroi Marvel non può che suscitare l’entusiasmo dei fan.
Il nuovo team del Marvel Cinematic Universe sarà qualcosa di mai visto in precedenza e raccoglierà una serie di personaggi davvero particolari già apparsi – chi più, chi meno – nei film e nelle serie più recenti del franchise. In occasione del panel dedicato sono state mostrate due foto, una dove vediamo gli attori e l’altra dove viene mostrato il primo concept ufficiale del gruppo.
Tra i membri del cast con i rispettivi personaggi coinvolti troviamo Florence Pugh nei panni di Yelena Belova, Wyatt Russell nei panni di John Walker aka US Agent, Hannah John-Kamen nei panni di Ava Starr aka Ghost, David Harbour nei panni di Guardiano Rosso e Julia Louis-Dreyfuss che riprenderà il ruolo di Valentina Allegra de Fontaine. Tutti questi faranno parte dei Thunderbolts, ai quali si unirà anche Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes aka Winter Soldier e Olga Kurylenko (anch’ella assente) nel ruolo di Taskmaster. Potete vedere entrambe le suggestive immagini a seguire qui sotto:
Thunderbolts è il film designato a chiudere la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e le vicende del film dovrebbero – a giudicare dai primi rumor circolati – essere una sorta di conseguenza degli avvenimenti del film subito precedente, l’altrettanto atteso Captain America: New World Order. C’è inoltre da considerare che nelle storia a fumetti, i Thunderbolts sono l’unica squadra di ‘super’ ad agire con l’espressa autorizzazione del governo, un elemento che potrebbe essere determinante nel loro inserimento nel MCU.
Il film sarà diretto da Jake Schreier, già regista di Città di Carta, mentre Eric Pearson – precedentemente al lavoro su Black Widow – è confermato allo sviluppo della sceneggiatura. Thunderbolts è atteso sul grande schermo per il 26 luglio 2024.
Fonte: ComicBook