Daredevil – I diritti tornano a Disney e sui social torna l’hashtag #SaveDaredevil

0
Daredevil

I diritti di Netflix su Daredevil sono scaduti il ​​29 novembre, portando i fan a creare una campagna virale sui social media chiedendo alla Marvel e alla Disney di continuare la storia.

Il 29 novembre 2018, Netflix ha cancellato Daredevil, solo un mese dopo la premiere della terza stagione. La sua cancellazione ha fatto seguito a Luke Cage e Iron Fist della Marvel Television / Netflix. Entro la fine del 2019, tutte le serie televisive Marvel-Netflix sono state cancellate dalla piattaforma, segnando la fine di un’era di breve durata e casa per The Defenders e le loro trame intrecciate.

Dal 2018, i fan si sono mobilitati per salvare il mondo della lotta al crimine e le complicate relazioni di Matt Murdock, forgiando la campagna #SaveDaredevil. Quando è arrivata la notizia che Netflix ha tenuto una moratoria su tutti i personaggi di Daredevil, escludendo qualsiasi futuro progetto televisivo o cinematografico da realizzare con le loro somiglianze per due anni, i fan hanno detto che avrebbero aspettato un piano per l’Uomo senza paura. Ora che la moratoria è stata revocata, i fan chiedono alla Marvel Television e alla Disney di comunicare i loro piani per la serie in una petizione virale.

Al momento della stesura di questo documento, la petizione #SaveDaredevil ha quasi 500.000 firme. Il supporto online è uscito il 29 novembre quando i fan si sono resi conto che la data significava che Daredevil poteva ora essere utilizzato da Marvel / Disney. Anche il prolifico artista BossLogic ha prestato la sua voce alla campagna con nuovi artwork. “#SaveDaredevil“:

L’attore Vincent D’Onofrio, che ha interpretato iconicamente Kingpin e ha espresso il suo sostegno nel tornare al ruolo, ha condiviso la petizione #SaveDaredevil. L’attore protagonista Charlie Cox ha ringraziato la campagna numerose volte, condividendo che la cancellazione è stata uno shock anche per lui poiché aveva già incontrato i dirigenti della Marvel per la quarta stagione, e lui ei membri del cast hanno rifiutato altri ruoli di recitazione per essere liberi per la presunta quarta stagione.

La petizione di Change.Org a #SaveDaredevil chiede non solo di salvare la serie, ma anche il suo tono.

Daredevil non ha mai evitato sequenze d’azione sanguinose, visioni del mondo crude e personaggi strazianti creati da Hell Kitchen. Sebbene sia vero che la serie potrebbe trovare una seconda vita su Disney+, dal momento che Disney ora possiede la Marvel, i fan hanno chiesto alla Marvel e alla Disney di pensare a portare la serie su Hulu.

Nel 2019, la Disney ha preso il pieno controllo di Hulu, acquistando le azioni di Comcast della piattaforma di streaming, dandole una regola di maggioranza del servizio. A differenza di Disney+, Hulu non ha unn limite per i contenuti televisivi o cinematografici per adulti. La Marvel Television ha già una programmazione televisiva con temi maturi sulla piattaforma, come Helstrom del 2020.

Tuttavia, ad agosto, la Disney ha annunciato i suoi piani per il lancio di un servizio di streaming a marchio Star, che sarà una piattaforma internazionale che detiene altre proprietà di proprietà della Disney. A differenza di Hulu, non trasporterà contenuti con licenza e apparentemente non ha ostacoli ai contenuti per adulti, come riportato da The Verge. I fan hanno ipotizzato che la Disney potrebbe aspettare il debutto di qualsiasi serie di Daredevil fino a quando non potrà farlo a livello internazionale, il che significherebbe che Star sarebbe un posto migliore per far approdare le serie rispetto a Hulu.

I fan hanno ipotizzato che la Marvel Television non rinnoverà la serie e invece rilancerà il personaggio di Daredevil con il Marvel Cinematic Universe (MCU), lanciando nuovi personaggi e riavviando la storia in generale.

Daredevil è interpretato da Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Vincent D’Onofrio, Royce Johnson e Geoffrey Cantor. Tutte e tre le stagioni sono ora in streaming su Netflix.

Fonte: CBR

Lascia un commento