Mark Hamill ricorda David Prowse, recentemente scomparso, con un commovente tweet

0
Mark Hamill

L’attore Mark Hamill ha condiviso un breve tributo sui social media al suo defunto co-protagonista di Star Wars David Prowse, scomparso di recente all’età di 85 anni.

Mark Hamill, noto per la sua iconica interpretazione di Luke Skywalker, ha reso omaggio al compianto David Prowse, apparso in Star Wars come Darth Vader.

Sui social media, Hamill ha espresso il suo dolore per la notizia della morte di Prowse. Ha scritto:

“È così triste sentire che David Prowse è morto. Era un uomo gentile, molto più di Darth Vader. Attore, marito, padre, membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per 3 volte, Campione Britannico di Sollevamento Pesi e Icona della Sicurezza, il Codice della Croce Verde”.

Infine, Hamill ha aggiunto:

“Amava i suoi fan tanto quanto loro amavano lui”.

Accompagnando il commento, Hamill ha fornito diverse foto di Prowse sia dentro che fuori dal set di Star Wars.

A parte la trilogia originale di Star Wars, Prowse è apparso in una serie di progetti importanti come Arancia meccanica e Doctor Who. Inoltre, l’attore, essendo stato un campione di sollevamento pesi, ha formato attori come Christopher Reeves, per il suo ruolo di Superman; e Cary Elwes per il suo ruolo in The Princess Bride. Prowse si è ritirato da tutte le apparizioni pubbliche nel 2016 a causa di problemi di salute. Tuttavia, ha fatto un’ultima apparizione sullo schermo per il video musicale di Jayce Lewis 2017 intitolato “Shields”.

La morte di David Prowse è stata annunciata il 29 novembre 2020 da Bowington Management. Aveva 85 anni.

Fonte: CBR

Lascia un commento