David Leitch vuole dirigere il film di Blade con Mahershala Ali

0
David Leitch

Durante il press tour per Fast & Furious Presenta: Hobbs & Shaw, il regista David Leitch ha espresso il suo interesse a dirigere il prossimo film di Blade per Marvel Studios.

Il film di Blade, con protagonista Mahershala Ali, è stato annunciato al San Diego COmic Con 2019, non farà parte della fase 4 dell’MCU, bensì della Fase 5, prevista dopo il 2021. Leitch è conosciuto per aver diretto Atomica Bionda e Deadpool 2, oltre che aver creato il personaggio di John Wick e aver co diretto il primo film con Chad Stahelski.

Il regista non è solo un fan, ma ha anche lavorato con Wesley Snipes sul primo film di Blade nel 1998.

Amo Blade. Il primo film, con Wespley Snipes, è stato uno dei primi lavori che ho svolto come stunt. Ero uno stunt man in quel film, facevo parte del club del sangue. Ricordate la scena? La lotta intorno ad effetti speciali riciclati del sangue. Fu fantastico.

David Leitch ha poi detto di essere interessato al progetto soprattutto per il coinvolgimento di Mahershala Ali nei panni del Diurno.

Mahershala è un grande attore. Ho avuto l’opportunità di lavorare con tanti ottimi interpreti, ho sempre avuto la fortuna di collaborare con professionisti di spessore. Avere Maershala nel ruolo di Blade sarebbe eccitante, per cui, si, vorrei mettermi in contatto con I Marvel Studios quanto prima.

Eric Brooks, noto come Blade, è metà umano e metà vampiro, nato mentre la madre veniva uccisa da un vampiro. Nei fumetti, Blade non ha affrontato solamente vampiri ma anche altri classici mostri, ed è stato protagonista al cinema di una trilogia che vedeva Snipes come diurno, il cui secondo film vedeva alla regia Guillermo del Toro.

Fonte: Heroic Hollywood