DC Black Label – DC lancia la nuova etichetta per adulti

0
DC Black Label

DC Entertainment lancia una nuova etichetta per “adulti”, che si focalizzerà su produrre graphic novel per lettori maturi con protagonisti i personaggi DC, DC Black Label.

Tra i primi prodotti di questa etichetta, avremo tre graphic novel dedicate alla trinità della DC Comics: Batman, Superman e Wonder Woman.

Superman Year One sarà scritto da Frank Miller con i disegni di John Romita Jr, la graphic novel darà la possibilità a Miller, di scrivere finalmente una storia su Superman.

Batman: Damned, Brian Azzarello e Lee Bermejo di nuovo insieme per una graphic novel che vede il Cavaliere Oscuro fare un team up con John Constantine, dopo che il Joker è stato trovato morto. Il duo di Joker e Luthor si riunisce, Azzarello ha già scritto varie storie di Batman ed è stato anche autore di una run di Hellblazer.

Wonder Woman Historia: The Amazons, sarà scritta da Kelly Sue DeConnick con i disegni di Phil Jimenez e racconterà la storia perduta delle amazzoni, dalla loro creazione, sino all’arrivo di Steve Trevor sull’Isola Paradiso.

Altri progetti che usciranno sotto l’etichetta DC Black Label, sono: The Other History of DC Universe di John Ridley, Batman: Last Knight on Earth ad opera di Scott Snyder e Greg Capullo e una storia di Wonder Woman ambientata vent’anni nel futuro, scritta da Greg Rucka, per ora intitolata, Wonder Woman: Diana’s Daughter.

Ogni titolo dell’etichetta, verrà rilasciato secondo i temi e le indicazioni degli ideatori e sarà ambientato fuori dal DC Universe canonico, per poter permettere, secondo Mark Doyle, agli sceneggiatori e ai disegnatori di mettere insieme una storia che rispetti la propria visione e gli permetta di esprimere quello che vogliono con questi iconici personaggi.

L’etichetta vedrà la sua prima uscita ad Agosto, con la prima di 3 parti di Superman: Year One.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Fonte: The Hollywood Reporter