Joshua Williamson, apprezzatissimo scrittore della serie regolare dedicata a Flash, scriverà una nuova serie dal titolo Superman/Batman: ad accompagnarlo ci sarà David Marquez, artista famoso per i lavori in Marvel su Ultimate Spider-Man, Star Wars, Avengers, Defenders e Civil War II.
Si tratterà del debutto di David Marquez in DC Comics, e alcune voci non confermate vorrebbero che Brian Michael Bendis, recentemente passato in DC dopo 17 anni in Marvel, abbia avuto un ruolo non di poco conto nel convincere il disegnatore ad accettare la proposta.
La serie dovrebbe vedere i due eroi più popolari dell’Universo DC Comics alle prese con la ricerca di quali personaggi siano stati trasformati dal Batman che Ride in versioni del Multiverso Oscuro: le vicende quindi prendono spunto da Dark Nights: Metal e dalla recente miniserie dedicata proprio alla versione sogghignante del Cavaliere Oscuro.
Superman/Batman, questo il titolo, dovrebbe debuttare ad agosto: non si tratta della prima serie con questo nome, visto che lo stesso titolo era stato usato per la testata scritta da Jeph Loeb e disegnata dal compianto Michael Turner.
David Marquez e Joshua Williamson avrebbero firmato, per il momento, per una run di dodici albi, ma ovviamente le informazioni sono ancora poco dettagliate.
Fonte: Bleedingcool