Warren Ellis – DC Comics rimuove la storia del Batman Dinosauro dall’evento Death Metal

0
Warren Ellis

Le recenti vicende che stanno coinvolgendo Warren Ellis potrebbero aver iniziato a portare le prime ripercussioni anche nell’ambito lavorativo del popolare autore britannico: DC Comics ha infatti deciso di eliminare una storia di due pagine, scritta da Ellis, presente nello spinoff del nuovo evento Death Metal, nell’albo intitolato Dark Nights: Death Metal Legends of the Dark Knights.

Warren Ellis avrebbe infatti dovuto raccontare, in due pagine, la storia di un malvagio Bruce Wayne proveniente dalla Dimensione Oscura, che ha deciso di trapiantare la propria coscienza nel corpo di un Tyrannosaurus Rex robotico e di farsi chiamare B-Rex.

A seguito però delle recenti accuse di molestie sessuali nei confronti di Ellis, questa storia non vedrà la luce. L’annuncio arriva tramite una dichiarazione di DC Comics, anche se non viene specificato se le motivazioni siano realmente le accuse di molestie:

La storia di due pagine di Warren Ellis e Jim Cheung in Dark Nights: Death Metal Legends of the Dark Knights #1 verrà sostituita da una storia di due pagine scritta da Marguerite Bennett e illustrata da Jamal Igle. 

Non ci sono ulteriori aggiornamenti sulla produzione di Warren Ellis per DC Comics: l’autore è attualmente impegnato, insieme a Bryan Hitch, sulla miniserie Batman’s Grave, al momento arrivata al settimo capitolo dei dodici programmati. Attualmente, l’ottavo numero, inizialmente previsto per luglio, non ha una data d’uscita.

Fonte: Bleedingcool

Lascia un commento