[Speciale] Quali sono i poteri di Captain Marvel?

0
Capitan Marvel

Ormai è imminente l’arrivo al cinema di Captain Marvel. Carol Susan Jane Danvers, infatti, sarà la prossima supereroina che apparirà su grande schermo nei film del MCU, in attesa del prossimo capitolo degli Avengers.
Il trailer, uscito da qualche giorno (lo trovate QUI), ha lasciato ad alcuni fan dei dubbi su chi sia e su quali siano effettivamente i poteri di Carol Danvers. Con questo speciale, quindi, vogliamo togliere questi dubbi e farvi conoscere meglio il personaggio.
Carol è stata creata da Roy Thomas e Gene Colan nel 1968 e pubblicata sulle pagine di Marvel Super-Heroes n. 13. Inizialmente nasce come comprimario della testata, dove è un ufficiale dell’aeronautica statunitense e solo nel 1977 diventa la supereroina conosciuta come Ms. Marvel. Successivamente ha assunto anche le identità di Binary, Warbird e, a partire dal 2012, quella definitiva di Capitan Marvel diventando anche un personaggio molto più importante e influente nell’universo Marvel.
Ed ora analizziamo i suoi poteri. Quali sono?

PUÒ VOLARE


Nella prima visione di Carol che il trailer ci mostra non si nota molto, ma lei ha il potere di volare e non un volo qualunque, ma a velocità supersoniche. Ed è così veloce da poter quasi rivaleggiare con Quicksilver. Se ciò non è abbastanza per impressionare, il suo volo non si limita a questo, perché può anche volare nello spazio, avvicinandosi alla velocità della luce.

HA LA SUPER FORZA


Carol, poiché possiede sia geni umani che Kree, ha un incredibile forza, simile a quella del guerriero Ronan L’Accusatore, già visto in Guardians of the Galaxy. Se assorbe abbastanza energia(vedi sotto) la sua forza può aumentare fino a livelli inimmaginabili.

È SUPER RESISTENTE


Cadere dall’atmosfera fino al tetto di un Blockbuster sarebbe sufficiente per uccidere la maggior parte delle persone e anche qualche eroe, ma non Carol Danvers. Lei riesce a sopportare praticamente qualsiasi cosa, sia che si tratti di una caduta dallo spazio, una dose di veleno o un pugno di un essere forte Thanos.

PUÒ ASSORBIRE, MANIPOLARE E PROIETTARE ENERGIA


Dove i poteri di Carol brillano davvero (in senso figurato e letterale), tuttavia, è nell’assorbimento dell’energia, manipolazione e proiezione. Il corpo di Carol può assorbire i livelli cosmici di energia dal suo ambiente, inclusi gli attacchi energetici diretti a lei, e trasformarli in esplosioni di energia radiante da usare contro i suoi nemici, oltre ad aumentare la propria forza e resistenza. Se la fonte di energia è abbastanza potente, il suo corpo viene avvolto da energia simile a fiamme (la sua “Forma binaria”). In passato, è stata persino in grado di incanalare il potere delle stelle per annientare stelle nemiche. Chissà cosa potrebbe accadere se affrontasse Thanos!
Dopo averla descritta, è chiaro che Captain Marvel è indubbiamente fra i personaggi più forti di casa Marvel e ora non vediamo l’ora di vederla in azione sul grande schermo!
Ora che conoscete i suoi poteri, qual è che vi affascina di più? Commentate e fatecelo sapere.