All’inizio dell’anno Apple TV+ ha annunciato che Defending Jacob, il legal drama con protagonista Chris Evans sarebbe arrivato il 24 aprile, data utile per eventuali nomination agli Emmy. Nonostante la crisi globale dovuta al Coronavirus, nelle scorse ore è arrivato comunque il primo trailer della serie.
Basato sull’omonimo romanzo del 2012 di William Landay, Defending Jacob racconta la storia di Andy Barber, interpretato da Chris Evans, assistente del procuratore distrettuale del Massachussets, e della sua famiglia alle prese con il figlio Jacob, il cui ruolo è affidato a Jaeden Martell, accusato di aver ucciso un compagno di classe. Michelle Dockery interpreta la moglie del personaggio di Evans, Laurie, che si chiude fuori dal mondo per affrontare il trauma legato all’accusa del figlio Jacob.
Il primo trailer non fornisce grandi dettagli. Introduce sostanzialmente la storia che si dipanerà nel corso degli otto emozionanti episodi. La fotografia presenta dei colori molto tenui, quasi in bianco e nero, soprattutto le scene girate in tribunale. Si evince dal montaggio di scene che il focus della serie è sulle emozioni dei personaggi. Sono mostrate un po’ tutte le storyline: quella di Laurie, che si allontana sempre di più dal marito e la cui vita è sempre più simile a quella di un prigioniero; quella del personaggio di Betty Gabriel, già vista in Get Out, che sembra interpretare un’investigatrice della polizia e che probabilmente aiuterà Andy; ci sono anche alcune sequenze in cui è possibile vedere rapidamente J.K. Simmons e Pablo Schreiber.
Non è una sorpresa, però, che a dominare la scena sia proprio Capitan America, Chris Evans in persona. Mentre cerca di trovare un equilibrio tra l’essere un brav’uomo e l’essere un buon padre, il confine tra codice etico e legami personali si fa sempre più labile. Non ci sono dubbi che il team dietro la serie punterà tutto su di lui per gli Emmy.
Defending Jacob nasce da un adattamento ideato da Mark Bomback. Regista della serie è Morton Tyldum. La sceneggiatura porta la firma di Steve Kloves.
Sarà interessante vedere come sarà effettivamente lo show in confronto a quanto mostrato dal trailer. Apple TV+ sta mantenendo il massimo riserbo, mostrando addirittura solo i primi tre episodi alla stampa. Il romanzo prende delle pieghe dalle tinte molto dark in alcuni punti, e ciò sembra essere rispecchiato nel trailer.
Fonte: Indiewire