Hellboy – Per David Harbour il fallimento del film è dovuto ai fan di Guillermo Del Toro

0
Hellboy (2019)

David K. Harbour torna a parlare di Hellboy, film del 2019 in cui interpreta proprio il protagonista. In particolar modo, l’attore parla del confronto fatto dai fan rispetto ai due film precedenti diretti da Guillermo Del Toro.

Quando infatti è arrivato il nuovo film nel 2019, la maggior parte dei fan non è rimasta impressionata dal nuovo adattamento basato sui fumetti di Mike Mignola, soprattutto se messo a paragone con l’eccellente lavoro fatto da Guillermo Del Toro nel 2004 e nel 2008. In una live su Instagram, David Harbour ha spiegato che secondo lui che i fan dei film di Del Toro hanno portato il reboot al fallimento.

L’attore di Stranger Things ha fatto riferimento ai film precedenti perché diventati incredibilmente iconici. Che il reboot sarebbe stato non apprezzato lo si è capito da quando una buona fetta di fan non voleva nemmeno che il film arrivasse al cinema. Harbour ha difeso anche il suo lavoro in generale sul set, nel cercare di fare qualcosa di nuovo con il personaggio. Ha definito la pellicola “un film divertente”. Il discorso si è chiuso con David Harbour che dice di aver imparato la lezione: non si imbarcherà in nuovi progetti che vogliono reinventare personaggi classici e iconici. Perlomeno non nel futuro immediato.

“Penso che il progetto di Hellboy fosse morto ancor prima che iniziassimo a girare. Le persone non volevano che realizzassimo il film. Guillermo Del Toro e Ron Perlman hanno creato qualcosa di veramente iconico. Pensavamo di poterlo reimmaginare e reinventare. La parte più chiassosa di internet non la pensava come noi però, e non voleva che andassimo a toccare il personaggio. Noi però abbiamo realizzato un film che penso sia divertente. Aveva i suoi problemi, ma era comunque divertente. Alcune persone erano molto contro la pellicola. Era un loro diritto, ma in molti modi diversi ho imparato una lezione da tutto ciò.”

L’attore ha escluso la possibilità di un seguito, vista l’accoglienza da parte di pubblico e critica.

Hellboy è stato diretto da Neil Marshall. La sceneggiatura porta le firme di Mike Mignola, Andrew Cosby e Christopher Golden. Oltre a David K. Harbour fanno parte del cast Milla Jovovich, Ian McShane, Sasha Lane, Penelope Mitchell e Daniel Dae Kim.

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento