Disney parla di piani futuri per Alien, Avatar e il Pianeta delle scimmie

0

La Disney ha fatto la sua presentazione al CinemaCon di Las Vegas mercoledì, dando ai presenti nuovi sguardi ai vari film in uscita, come Avengers: EndgameToy Story 4 .

Dato che questo è stato il primo CinemaCon dalla fusione con Fox finalizzata lo scorso mese, la presentazione ha anche presentato gli aggiornamenti delle saghe cinematografiche targate Fox, e sembra che molte di queste pellicole continueranno ora che fanno parte della famiglia Disney .

ComicBook.com era presente alla presentazione e Emma Watts della Fox ha spiegato:

Intendiamo fare la nostra parte ed è in questo spirito che continueremo a creare nuove storie

I franchise che continueranno dopo la con Disney sono Planet of the Apes , Kingsman , Avatar , Alien e Maze Runner

L’idea che Avatar abbia un futuro post-fusione non è una grande sorpresa, anche perché  il primo film di James Cameron aveva già avuto una relazione con Disney anche prima della fusione: Pandora (il mondo di Avatar) è ispirata ad un parco a tema del Disney’s Animal Kingdom al Walt Disney World in Florida. Anche il primo film ha avuto un enorme successo e con quattro sequel pianificati ( il primo previsto per l’anno prossimo)  il suo futuro non era mai stato davvero in pericolo e anche per Kingsman è stato lo stesso che continuerà con un terzo sequel di questo e un film prequel che sono entrambi attualmente in lavorazione.

Per quanto riguarda il franchise di Alien e Planet of the Apes, invece, è stata una leggera sorpresa. Entrambe le saghe hanno recentemente pubblicato un film nel 2017 (Alien: Covenant e War of the Planet of the Apes)

Oltre ai franchise che proseguiranno, la presentazione ha anche rilevato la chiusura di uno specifica saga, ovvero quella degli X-Men. Watts ha lasciato intendere che l’imminente X-Men: Dark Phoenix concluderà la storia dei mutanti come la conosciamo.

“È la trasmissione perfetta per la nostra epica serie X-Men” ha detto Watts al pubblico dopo aver mostrato le riprese del film. Da quando sono nate le voci sull’acquisto della Fox da parte di Disney, i fan si sono chiesti che cosa sarebbe accaduto ai vari franchise e tutti dichiararono la propria eccitazione nel fatto che dei personaggi X-Men saranno assorbiti nell’MCU.

Con Dark Phoenix, la fine di questa versione del franchise potrebbe anche aprire la porta a nuove storie e nuovi film sotto i Marvel Studios. I commenti di Watts hanno apparentemente confermato che la serie X-Men si concluderà nella sua forma attuale, probabilmente portando nuovi attori a partecipare ai casting per ricoprire ruoli quando il MCU accoglierà gli X-Men nel loro mondo.

Fonte: ComicBook