Disney sospende i report settimanali del box office a causa del Coronavirus

0
disney

Con in corso l’epidemia di Coronavirus che continua a piegare l’industria del cinema, Disney ha deciso di sospendere la pubblicazione dei report settimanali inerenti ai guadagni al botteghino.

Le motivazioni addotte dallo studio di produzione sono chiaramente quelle della chiusura in massa delle sale cinematografiche nel mondo. Proprio per questo motivo, Disney si asterrà dal riportare i numeri dei suoi film al box office domestico (ovviamente quello americano) e globale. La decisione vale anche per la sussidiaria 20th Century Studios e la decisione è stata presa ad interim.

La Casa di Topolino ha già rinviato a data da destinarsi le uscite di Mulan, New Mutants e Black Widow. Inoltre si sono fermate anche le produzioni di prodotti importanti come Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e The Falcon and the Winter Soldier. Ovviamente lo stesso stanno facendo anche altri studi di produzione, rinviando i loro film più importanti dell’anno: basti pensare a Fast & Furious 9 e No Time To Die.

Non è chiaro per quanto tempo andrà avanti questa situazione, considerando che il virus si sta diffondendo in tutto il mondo. In Cina la situazione sta pian piano migliorando, il numero di nuovi contagiati è sempre più vicino allo zero e gli ospedali iniziano a dimettere i pazienti che hanno avuto bisogno di cure. I piani per riavviare l’industria dell’intrattenimento sembrano consistere in una riapertura basata sul riproporre i film del periodo in cui tutto ciò è iniziato, in modo tale da stimolare la gente a tornare a cinema, per poi ricominciare con le nuove uscite. Il tutto dovrebbe avviarsi tra aprile e maggio, perlomeno in Cina. Non è chiaro come si procederà negli Stati Uniti d’America, tantomeno in Italia, visti e considerati i decreti e tutte le varie restrizioni per arginare la diffusione del virus.

Fonte: CBR

Lascia un commento