Con l’annuncio di ieri dell’arrivo a novembre di Disney+, la nuova piattaforma streaming della casa di Topolino, sono stati annunciati anche i primi contenuti esclusivi, tra i quali, ovviamente, i film e le serie TV legate al mondo Marvel e i prodotti Pixar.
A causa dell’acquisizione di Fox, inoltre, Disney+ potrà vantare l’esclusiva su una delle serie animate più amate e longeve di casa Fox, ovvero I Simpson. Disney ha quindi annunciato che, al lancio della piattaforma, saranno disponibili ed in esclusiva tutte le stagione della serie di Matt Groening con protagonista la famiglia gialla di Springfield e tutti i comprimari che abbiamo imparato a conoscere dal 1989 in avanti.
Al momento negli USA è in onda la trentesima stagione de I Simpson, trasmessa da Fox: quando Disney+ verrà lanciato il 12 novembre, le prime trenta stagioni (che comprendono 662 episodi in onda dal dicembre 1989 al maggio 2019) saranno tutte disponibili in streaming sulla piattaforma.
A febbraio Fox ha rinnovato per la trentaduesima volta la serie tv animata, mentre non è chiaro cosa vorrà fare la nuova proprietà: quello che sembra certo è che Disney abbia in programma di chiudere Simpsons World, servizio digitale attivo dal 2014 che ospita attualmente gli episodi de I Simpson e richiede una sottoscrizione a FX.
Welcome to the family, @TheSimpsons. #DisneyPlus pic.twitter.com/OYAN1ziGsy
— Disney (@Disney) 11 aprile 2019
Fonte: Indiewire