Secondo un nuovo rumor diffuso dal sito americano We Got this covered, Disney sarebbe interessata a produrre un live action di Dragon Ball.
Occorre fare innanzitutto una precisazione su questo “scoop”: il sito che l’ha diffuso, infatti, è noto per “creare notizie” anche dai rumors più impossibili e senza fonti, quindi non è decisamente il sito più affidabile per questo genere di notizie.
Secondo il sito americano la casa di Topolino vorrebbe sviluppare un nuovo film basato su Dragon Ball, con un cast asiatico ed un grande budget, con l’obbiettivo, ovviamente, di crearci intorno un vero e proprio franchise.
Non è la prima volta che uno studio americano tenta di portare la serie manga e anime in live action al cinema: il primo tentativo fu fatto da 20th Century Fox, nel 2009, ben 10 anni fa, e sappiamo tutti di cosa stiamo parlando, vero? Nessuno vuole ricordare con piacere Dragon Ball Evolution.
Ma è proprio il terribile film su Goku e compagni del 2009 ad essere il motore della “notizia”: dato che ormai dovrebbero essere in scadenza i diritti per il franchise detenuti da Fox, ora proprietà di Disney, potrebbe dunque essere il tentativo di mantenere in loro possesso i diritti di un’icona mondiale come Dragon Ball, che lo scorso anno ha fruttato 20 milioni di dollari grazie alla nuova serie Super, a film e videogiochi e all’immancabile merchandising di varia natrura.
Il rumor riportato da WGTC non dice se si tratterà di un film sulla prima serie o sull’arco noto come Dragonball Z, ma con il successo di Disney con i grandi franchise, potrebbe essere una nuova hit per lo studio che già possiede due dei più grandi franchise attualmente sparsi tra cinema e tv, ossia il MCU e Star Wars.
In caso ci fossero eventuali sviluppi vi informeremo, ma ricordiamo che dovete prendere con le pinze tutta la notizia considerando la fonte.