A seguito di un accordo tra la BBC e Disney Branded Television, l’amata serie sci-fi britannica Doctor Who sarà disponibile in esclusiva su Disney+ in tutto il mondo, Italia compresa, fatta eccezione per il Regno Unito e l’Irlanda dove la trasmissione resterà su BBC.
La prossima stagione della serie vedrà la star di Sex Education Ncuti Gatwa vestire i panni del Dottore, con la sua prima apparizione prevista per lo speciale di Natale del 2023. Prima il ruolo del Dottore sarà nuovamente ricoperto da David Tennant che, dopo la rigenerazione del Tredicesimo Dottore di Jodie Whittaker avvenuta in The Power of the Doctor, ritorna nella serie, questa volta nei panni del Quattordicesimo Dottore.
“Adoro questa serie e questo accordo è il meglio di entrambi: con la visione e la gioia di BBC e Disney+, insieme possiamo lanciare il Tardis in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan, mantenendo saldamente la nostra casa tradizionale sulla BBC nel Regno Unito”, ha detto lo showrunner Russell T. Davies.
Charlotte Moore, chief content officer della BBC, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership globale con Disney che sono i partner perfetti per portare questo show tutto britannico nel resto del mondo. La visione di Russell T Davies di “Doctor Who” è sempre stata fuori dal mondo e ci impegneremo a garantire che il pubblico di tutto il mondo abbia l’opportunità di godersi al meglio le epiche avventure del Dottore. Unire le forze con Disney elevierà la serie permettendogli di raggiungere un pubblico nuovo e più ampio, quindi è un momento estremamente esaltante per i fan nel Regno Unito e in tutto il mondo.”
Alisa Bowen, presidente di Disney+, ha aggiunto: “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare nuove stagioni di questo amato franchise esclusivamente su Disney+ e presentare la serie alle prossime generazioni di pubblico in oltre 150 mercati in tutto il mondo. La serie è un’aggiunta perfetta al nostro catalogo in continua crescita di contenuti globali che rendono Disney+ la casa perfetta per storie eccezionali”.
Doctor Who arriverà su Disney+ a fine 2023, in occasione degli speciali per il 60esimo anniversario della serie.
Fonte: Variety