Durante il panel dedicato alla serie al Comic-Con@Home, BBC ha rilasciato il primo attesissimo teaser trailer della tredicesima stagione di Doctor Who. La nuova stagione, che vede come showrunner Chris Chibnall (Broadchurch) e come protagonista il Tredicesimo Dottore interpretata da Jodie Whittaker, debutterà su BBC One a fine anno e sarà composta da 8 episodi, meno rispetto alle precedenti stagioni, a causa delle difficoltà legate alla pandemia di COVID-19.
Ancora non sappiamo molto della trama di questa stagione, ma secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mirror questa sarà l’ultima stagione di Jodie Whittaker nei panni del Dottore e dunque al termine di questo blocco di episodi vedremo il dottore rigenerarsi nuovamente. Whittaker lascerebbe dunque il timone del TARDIS dopo tre cicli di episodi, analogamente a quanto fatto dai suoi predecessori David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi. A quanto riferito da Chibnall, la tredicesima stagione di Doctor Who cambierà le carte in tavola, portando un scena una storia unitaria che verrà sviscerata nelle varie puntate, abbandonando dunque la classica struttura che contraddistingue lo show da oltre 60 anni. Una scelta coraggiosa quella dello showrunner, che speriamo si riveli vincente. Inoltre, dopo aver detto addio nelle speciale di inizio anno “Revolution of the Daleks” a Graham O’Brien e Ryan Sinclair, interpretati rispettivamente da Bradley Walsh e Tosin Cole, in questa nuova stagione il Dottore avrà un nuovo companion, Dan, interpretato dal comico ed ex calciatore inglese John Bishop (Skins), che si affiancherà alla già confermata Mandip Gill, che riprenderà il ruolo di Yasmin Khan. Al cast si è aggiunto anche Jacob Anderson nei panni di Vinder.
Di seguito il primo trailer ufficiale della Tredicesima Stagione di Doctor Who:
La tredicesima stagione di Doctor Who vede nel suo cast Jodie Whittaker, Mandip Gill e le new entry John Bishop e Jacob Anderson. Chris Chibnall ricopre, come nelle precedenti due stagioni, il ruolo di showrunner. Chibnall ricopre anche il ruolo di sceneggiatore della serie insieme a Maxine Alderton.
Fonte: BBC