L’universo di Doctor Who si prepara a riaccogliere uno dei personaggi più amati della serie, il capitano Jack Harkness. La presenza del personaggio viene confermata dal nuovo teaser trailer dello special natalizio della serie, intitolato “Revolution of the Daleks”, nel quale viene messo un forte focus sul suo ritorno. John Barrowman, che presta il volto a Jack Harkness nella serie, ha così commentato il suo imminente ritorno nei panni del capitano: “Indossare il cappotto di Jack e rimettere piede sul set di Doctor Who è come tornare a casa. È sempre emozionante interpretare il ruolo di Capitan Jack. È un personaggio molto vicino al mio cuore che mi ha cambiato la vita, e sapere che i fan lo amano tanto quanto lo amo io rende il suo ritorno ancora più dolce. Spero che tutti si godano l’eroica avventura di Jack con Tredici”.
Chris Chibnall, produttore esecutivo dello show, ha aggiunto: “Uno Special per le feste di Doctor Who è un vero e proprio piacere, e non c’è niente di più grande del ritorno di John Barrowman per un episodio epico ed emozionante. Se qualcuno può spazzare via la pura spazzatura del 2020, è Capitan Jack”.
Alle reazioni entusiaste si è aggiunto anche il produttore esecutivo di BBC Studios, Matt Strevens: “Dopo una breve apparizione in Fugitive of the Judoon (quinto episodio della Stagione 12, ndr.) è una gioia e un’emozione totale dare il benvenuto a John come Capitan Jack. Uno dei personaggi più iconici della tradizione di Doctor Who, la sua presenza accende questo speciale festivo fin dall’inizio”.
Potete leggere di seguito la descrizione dell’episodio:
“Uno dei personaggi più iconici del Whoniverse sta tornando per l’imminente speciale natalizio di Doctor Who, con John Barrowman che indosserà ancora una volta il suo famoso cappotto e riprenderà il suo ruolo di capitano Jack Harkness. Nel prossimo episodio speciale intitolato “Revolution of the Daleks”, Capitan Jack sarà a disposizione per aiutare la famiglia mentre scoprono un inquietante piano che vedrà coinvolto dei nemici più temuti e pericolosi del Dottore, i Dalek. Con il tredicesimo dottore rinchiuso in una prigione spaziale, il capitano Jack sarà in grado di aiutare a salvare il pianeta Terra?”
Doctor Who vede nel cast Jodie Whittaker, Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill. Potete vedere il teaser trailer a seguire qui sotto:
Fonte: CBR