Doctor Who – Lo speciale di capodanno è quello che ha registrato meno ascolti dal 2005

0
Doctor Who

Lo speciale natalizio di Doctor Who quest’anno è stato spostato ad inizio anno, questa mossa pero non è molto piaciuta ai telespettatori infatti seconde The Hollywood Reporter l’episodio intitolato “Doctor Who: Resolution” ha avuto una share di 5.15 milioni di spettatori, un numero minore rispetto a quanto previsto.

La stessa notte infatti è andato in onda il ritorno di Idris Elba nei panni di Luther che ha avuto molti più spettatore davanti alla tv.

Questo è stato lo speciale della serie con minore share sin dal rinnovamento della serie del 2005, basti pensare che il primo speciale con Matt Smith ha avuto 10.3 milioni di spettatori quando andò in onda.

Primo speciale che ha visto Jodi Whittaker nei panni del dottore, episodio che doveva mettere su schermo il ritorno dei Dalek, purtroppo tale avvenimento e la buona media di spettatori durante l’undicesima stagione non è bastata.

Whittaker ha confermato che tornerà come Dottore per un’altra stagione. I nuovi episodi saranno girati quest’anno, quindi non usciranno prima del 2020. Questo rende lo speciale di Capodanno l’unico nuovo episodio che i fan di Doctor Who vedranno nel 2019.

Fonte: CBR