Doctor Who – Rivelato il nuovo design dei Dalek per lo special natalizio

0
Doctor Who Dalek

Quando Chris Chibnall ha preso le redini dell’undicesima stagione di Doctor Who, lo sceneggiatore ha preso la controversa decisione di evitare di usare i mostri classici. Sono mancati dunque gli Angeli Piangenti, gli Zygon, i Cybermen e i Dalek. Adesso, però, il nuovo materiale promozionale della serie ha rivelato il nuovo design di questi ultimi.

I Dalek, infatti, sono ritornati nello speciale di Natale dello scorso anno, e furono introdotti nuovamente con un nuovo modello. Il Dalek da ricognizione fu uno dei primi a lasciare Skaro, arrivando sulla Terra nel IX secolo. La creatura si risvegliò poi nei tempi moderni e si ricostruì una corazza con i materiali che aveva a disposizione. Adesso pare che Chris Chibnall stia puntando a creare una nuova generazione di Dalek basandosi su questo design, facendo far loro la comparsa nello speciale natalizio di quest’anno.

La BBC, di conseguenza, ha rivelato le prime immagini del nuovo look dei Dalek. Effettivamente, la somiglianza con il Dalek da ricognizione c’è, risultando in una versione più alta e snella della classica. Inoltre la scocca pare più lucida, con riflessi blu come se fossero ispirati a Tron. Inoltre, a quanto pare questi nuovi Dalek si illuminino al buio, per una motivazione che lo showrunner di Doctor Who ha evitato di spiegare: “Ci sono alcune piccole differenze, dei dettagli. Per esempio, il numero e la forma degli inserti che hanno i Dalek sul lato. Anche le decorazioni sono un po’ differenti”.

Come detto, Chibnall ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli, perché sarebbe stato impossibile non incappare in spoiler. Stando però a quanto rilasciato dalla BBC, pare che che i nuovi Dalek finiranno per combattere con i classici in una scena dello special di Doctor Who, lasciando intendere dunque che ci sarà lo sviluppo di una fazione rivale.

Fonte: ScreenRant 

Lascia un commento