Doctor Who – Lo speciale natalizio è stato già girato

0
Doctor Who

Tutto lo scenario dell’intrattenimento è profondamente cambiato a causa del Coronavirus. La quasi totalità delle produzioni in corso o in procinto di partire con le riprese si son dovute fermare per via dell’emergenza sanitaria e di conseguenza, le varie release sono slittate o addirittura rimandate a data da destinarsi. Questo però non sembra essere il caso dello speciale natalizio di Doctor Who. I fan, infatti, possono stare tranquilli: le riprese si sono concluse in tempo e, come da programma, l’episodio speciale verrà mandato in onda dopo Natale. A confermarlo è Mandip Gill, che nella serie interpreta Yasmin Khan: “Ci sarà un episodio per le vacanze natalizie. Siamo stati fortunati da riuscire ad organizzarci in tempo. Sarà emozionante”.

In precedenza, lo showrunner di Doctor Who Chris Chibnall ha parlato di ciò che i fan potranno aspettarsi da Revolution of the Daleks: “Dopo la pausa, il Dottore e i suoi amici torneranno per uno special che arriverà tra Natale e Capodanno, non so ancora quando la rete deciderà di mandarlo in onda. Ci saranno i Dalek. Ci saranno stermini. Brividi, risate, lacrime. Insomma, il solito. Lo sapete bene. Ci vediamo alla fine dell’anno”.

Lo stesso Chibnall aveva già confermato alla fine di aprile che la produzione era nelle sue fasi conclusive in modalità da remoto: “La post-produzione di Revolution of the Daleks sta continuando. Il nostro incredibile team sta lavorando da remoto sugli effetti speciali da aggiungere allo speciale”.

Per quel che riguarda la prossima stagione di Doctor Who, la buona notizia per la serie e per tutte le altre produzioni girate nel Regno Unito è che le restrizioni stanno allentando le maglie, e dunque i lavori potranno riprendere. Ovviamente il Governo richiede piani di sicurezza che dovranno comunque essere sottoposti ad approvazione, ma comunque è un segno di ripresa per il mondo dell’intrattenimento.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento