Nel fumetto Doctor Who: The Road to the Thirteenth Doctor #1 di James Peaty, Iolanda Zanfardino, Dijjo Lima e Comicraft, con i disegni di Jody Houser, Rachael Stott e Enrica Angiolini, il Decimo Dottore si è dovuto scontrare con un nuovo pericoloso nemico, creato da un potente nemico.
[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SULL’UNDICESIMA STAGIONE DI DOCTOR WHO, DUNQUE NON PROSEGUITE SE NON VOLETE SAPERE NULLA]
Il Dottore è in una delle sue tante avventure insieme alle sue due companion, Gabby Gonzalez e Cindy Wu, ma stavolta invece di affrontare una minaccia aliena ne affronta una terrestre. Infatti, il Decimo Dottore si scontra con degli esseri fatti di elettricità che sono stati creati durante la sperimentazione di una nuova arma per la colonizzazione dello spazio dalla Earth-Corp, una corporazione che vuole colonizzare lo spazio.
Potrebbe dunque darsi, che il Tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker) possa doversi scontrare con questa infame corporazione, dato che proprio ad andare alla fine del numero il Dottore non ha finito con essa e sembra che possa diventare ancora più potente in futuro.
Considerando che Chris Chibnall aveva teaserato un’arco narrativo molto collegato tra i vari episodi per questa stagione, può darsi che la Earth-Corp possa risultare il nemico finale di Jodie Whittaker quest’anno, con qualche altra minaccia nel mezzo.
Doctor Who tornerà questo Autunno.