Doctor Who – Nuovo trailer della stagione 10 con analisi.

0

Nelle scorse ore l’account Youtube ufficiale di Doctor Who ha rilasciato un nuovo trailer della stagione 10.

Adesso analizziamo nel dettaglio quanto visto nel trailer e abbandoniamoci a qualche speculazione sull’imminente nuova stagione!

Nardole!

Il simpatico cyborg sarà presente in maniera massiccia nella decima stagione.

Locations epiche

Il trailer si apre con una carrellata di posti bizzarri in pieno stile Doctor Who! Una piramide, un pianeta alieno, una stazione spaziale e in fine un campo di grano turco!

Tardis con apertura a schiocco

In questa scena sembra proprio che il Tardis venga aperto dal Dottore senza l’uso delle chiavi, dunque potrebbe aver mantenuto il sistema di apertura a schiocco del Decimo Dottore. O magari è soltanto Nardol all’interno.

Bill!

Qui c’è poco da dire, è la nuova compagna del Dottore e ci piace già un sacco!

Marte e il 1814

Quando si parla di Doctor Who i viaggi nello spazio e nel tempo non mancano mai e ovviamente non mancheranno nemmeno stavolta!

EXTERMINATE!

Tornano i Dalek, ma questa volta sembra che gli acerrimi nemici del Dottore abbiano dalla loro una sorta di controllo mentale. Ne vedremo delle belle!

Una misteriosa posta su Gallifrey?

A mio avviso, questa è una delle scene più interessanti di tutto il trailer. Vediamo il Dottore di fronte ad una porta chiusa con un qualche tipo di sofisticato meccanismo, e fin quì nulla di strano, la cosa interessante è che i cerchi presenti nella porta sembrano essere dei caratteri Gallifreyani. Che la porta in questione possa essere proprio sul pianeta dei Signori del Tempo?

Monsters unleashed

Nulla più e nulla meno di una bella carrellata di mostri decisamente poco amichevoli, tra cui anche questi Emoji robot.

Missy strikes back

La perfida Timelady interpretata da Michelle Gomez tornerà a dare filo da torcere al Dottore. Tanto hype.

Cool Doctor

Un’altro gradito ritorno, almeno per il sottoscritto, è quello degli occhiali sonici.

Old school

Questo più che un ritorno è un revival. I classici Cyberman e il Cacciavite Sonico del Quarto Dottore hanno veramente spiazzato tutti e non vediamo l’ora di scoprire come verranno utilizzati.

A time for heroes

Il trailer si conclude con i protagonisti che corrono e la scritta “A time for heroes” (Un tempo per gli eroi) davanti a loro, come a voler indicare che sono appunto loro tre gli eroi a cui la catchphrase di questa decima stagione fa riferimento.

 

La decima stagione di Doctor Who andrà in onda sui canali della BBC nel Regno Unito e negli Stati Uniti dal 15 Aprile 2017.