Dal regista de La Favorita e The Lobster, Yorgos Lanthimos, arriva finalmente, grazie a Koch Media, in Blu-Ray e DVD Dogtooth, film del 2009 dell’acclamato regista greco, finalmente giunto anche in Italia.
Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città e sono stati educati e istruiti per volere dei genitori senza alcuna influenza dal mondo esterno. L’equilibrio viene spezzato quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.
Vincitore del Certain Regard al Festival di Cannes e Candidato agli Oscar come miglior film straniero, Dogtooth è il film con cui il regista de La Favorita e The Lobster ha conquistato il pubblico internazionale con il suo geniale stile di regia.
L’edizione italiana proposta da Koch Media vedrà il doppio audio, italiano e greco, in Dolby Digital 5.1 per il DVD e in DTS HD Master Audio per il Blu-Ray.
Come sempre, l’edizione home video di Koch Media conterrà anche succosi contenuti extra, che comprendo i trailer del film e le scene tagliate.
Dogtooth sarà distribuito in formato home video a partire dal 10 dicembre 2020.
Fonte: Koch Media