Tramite l’account Twitter NX, Netflix ha ufficializzato la distribuzione globale dell’anime Dorohedoro per il 28 Maggio 2020. La serie animata, tratto dall’omonimo manga di Q Hayashida, è andato in onda in Giappone dal 12 Gennaio al 29 Marzo, per un totale di 12 episodi.
Prodotto dallo Studio MAPPA (Dororo) e diretto da Yuichiro Hayashi, la serie vede come sceneggiatore Hiroshi Seko, mentre Tomohiro Kishi si è occupato dei character design. Le musiche, che sono una delle peculiarità della serie, sono state realizzata dai [K]NoW_NAME.
Per chi non conoscesse il manga, edito in Italia da Panini Comics, Dorohedoro narra la storia di Caiman, un uomo dalla testa di alligatore, ridotto in questo stato da dei misteriosi stregoni provenienti da un’altra dimensione, a cui solo loro hanno accesso. Essi girano per la città di Hole lasciandosi dietro morti e deformati, praticando la loro magia nera sulla gente, ma Caiman, immune alle loro arti e supportato dalla lottatrice e cuoca Nikaido, dà loro la caccia, consapevole che l’unico modo per tornare normale è trovare lo stregone che l’ha trasformato.
Di seguito potete visionare il trailer del nuovo anime in arrivo su Netflix: