Hellraiser – HBO annuncia la serie ed il coinvolgimento del regista di Halloween

0
Hellraiser

David Gordon Green, regista di Halloween e dei futuri sequel Halloween Kills e Halloween Ends (il primo uscito nel 2018 e gli altri due in arrivo rispettivamente nel 2020 e nel 2021, salvo imprevisti dovuti al Coronavirus), sarà il regista dei primi episodi di Hellraiser, serie horror prodotta da HBO e scritta da Michael Dougherty e Mark Verheiden. Il prodotto non sarà un reboot. Il network di Westworld e Game of Thrones infatti è intenzionato a creare, piuttosto, una continuazione ed espansione dell’universo narrativo nato con il film omonimo del 1987.

L’originale Hellraiser, infatti, è stato diretto da Clive Barker, che ha de facto adattato il suo stesso romanzo Schiavi dell’Inferno. Nel corso dei 10 film che compongono il franchise, il cui capitolo più recente è Hellraiser: Judgement (inedito in Italia) del 2018. Le pellicole raccontano la storia di esseri infernali chiamati Cenobiti. Tra questi, il più famoso è il protagonista della serie, Pinhead.

La serie non avrà nulla a che vedere con il film Hellraiser girato da David Bruckner e scritto da Ben Collins e Luke Piotrowski. Quello sarà un reboot mentre lo show HBO farà parte del franchise originale. Il prossimo remake cinematografico sarà basato su una sceneggiatura scritta da David S. Goyer e sarà prodotto da Spyglass Media Group.

David Gordon Green sarà anche uno dei produttori esecutivi della serie, assieme all’attore Danny McBride, Jody Hill e Brandon James. McBride sta lavorando anche ai nuovi film di Halloween. Dougherty e Verheiden, oltre ad essere autori, vestiranno anche il ruolo di produttori esecutivi. Altri membri dello staff produttivo saranno Dan Farah, Roy Lee, Lawrence Kuppin, David Salzman, Eric Gardner. Andrew Farah e Adam Salzman saranno co-produttori.

Fonte: Entertainment Weekly

Lascia un commento