Dracula – La nuova mini-serie Netflix dai creatori di Sherlock

0
Dracula

Netflix ha annunciato una nuova miniserie prodotta in collaborazione con la BBC e ispirata al Dracula di Bram Stoker. La serie tv sarà composta da 3 episodi da 90 minuti ciascuno e saranno scritti da Steven Moffat e Mark Gatiss, famosi per aver creato la serie tv di successo Sherlock e per aver lavorato a svariati episodi di Doctor Who. La serie sarà ambientata in Transilvania nel 1897 e avrà come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana.
Parlando di Dracula, la prima trasposizione che viene in mente agli amanti dell’horror, è senza ombra di dubbio il film di Francis Ford Coppola con Gary Oldman, ci auguriamo che il prodotto di Netflix possa riportare in auge il vampiro più famoso di tutti i tempi.
«Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe». hanno dichiarato Moffatt e Gatiss mentre Piers Wenger, supervisore di BBC Drama ha aggiunto: «L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica».
Non sono stati forniti ulteriori dettagli riguardanti l’inizio della produzione e una possibile data d’uscita ma con ogni probabilità dovremmo aspettare il 2020.