Dragon Ball Super – Toei Animation annuncia ufficialmente l’arrivo di un nuovo film

0

Dopo i leak delle scorse ore arriva l’annuncio ufficiale, Dragon Ball Super avrà un nuovo film. Ad annunciarlo è stata la stessa Toei Animation in occasione del Goku Day che si celebra oggi, domenica 9 maggio.

Il film avrà una storia nuova di zecca ideata dal creatore di Dragon Ball in persona, Akira Toriyama, che ha anche realizzato i design dei personaggi e ha persino scritto alcune parti della sceneggiatura. Non è stata ancora annunciata una data di distribuzione ben precisa, ma sappiamo che il film è attualmente previsto per  il 2022. Nonostante l’annuncio, Toei Animation non ha rivelato il titolo e/o il logo ufficiale del film, ne tantomeno delle key art raffiguranti i personaggi coinvolti nella pellicola.

Tramite il sito ufficiale di Dragon Ball, Akira Toriyama ha condiviso un messaggio dedicato ai fan di tutto il mondo:

Dragon Ball Super“È attualmente in lavorazione un film completamente nuovo dopo Dragon Ball Super: Broly!” si legge. “Proprio come nel film precedente, sto lavorando duramente alla realizzazione della storia e dei dialoghi per questo nuovo fantastico film. Non dovrei parlarvi troppo della trama, ma preparatevi per alcuni momenti estremi e divertenti, che potrebbero coinvolgere un personaggio inaspettato. Batteremo un territorio inesplorato in termini di estetica visiva per offrire al pubblico un’esperienza incredibile, quindi spero che tutti i fan non vedano l’ora che arrivi questo nuovo film!”

Sono passati ormai 37 anni dal lancio del manga originale di Dragon Ball di Toriyama.  Dopo gli eventi dell’anime Dragon Ball Super, nel 2018 il film Dragon Ball Super: Broly è stato un grande successo, stabilendo un record al botteghino mondiale di oltre 120 milioni di dollari.

La progettazione del nuovo film di Dragon Ball Super previsto per il 2022 è iniziata nel 2018, prima dell’uscita di Dragon Ball Super: Broly nei cinema.  Sebbene i dettagli sulla pellicola sono ancora pochissimi, sappiamo che Toriyama ha lavorato con grande passione e attenzione a questo film che mira a raccontare una “storia su larga scala” basata sulla risposta entusiasta del pubblico al film precedente.

Dunque ora è ufficiale, Goku e i suoi amici torneranno nel 2022 con un nuovo film di Dragon Ball. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni sul film che saranno diffuse nei prossimi mesi!

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento