Dune – Terminate le riprese del nuovo film diretto da Denis Villeneuve

0
Dune Villeneuve

Tramite il suo profilo twitter Brian Herbert, ha annunciato che le riprese di Dune, film tratto dal romanzo del padre, sono appena terminate. Questo nuovo adattamento, girato dal regista Denis Villeneuve, va ad affiancarsi a quello girato nel 1984 da David Linch.

Le parole del figlio dell’autore fanno pensare quindi che Dune sarà effettivamente diviso in due film, così come si vociferava. L’uscita del film è prevista per il 20 novembre 2020. Sarà dunque curioso capire come i romanzi di Frank Herbert verranno trasposti. Le condizioni per un prodotto valido ci sono tutte: partendo dalla regia, passando dalla sceneggiatura fino ad arrivare a un cast di tutto rispetto.

Le vicende narrate in Dune vedono battagliarsi due dinastie, quella degli Atreides e quella degli Harkonnen, sul controllo dell’ostico pianeta Arrakis ricco di melange, una sostanza estremamente preziosa.

Il film sarà dunque girato da Denis Villeneuve, mentre la sceneggiatura è opera del premio oscar Eric Roth. Nel casta saranno presenti tra gli altri Timothee Chalamet, Dave Bautista, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard, Oscar Isaac, Charlotte Rampling, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin, Jason Momoa.