È morto Andre Braugher, l’attore di Brooklyn Nine-Nine aveva 61 anni

0
Andre Braugher Brooklyn Nine Nine

Andre Braugher, vincitore di due Emmy Awards e stella della serie tv Homicide e dell’irriverente sitcom Brooklyn Nine-Nine, è morto a causa di una breve malattia.

La notizia è stata confermata da Jennifer Allen, rappresentante dell’attore, che ha rivelato a Variety che l’attore è scomparso nella giornata di lunedì senza fornire però ulteriori dettagli sulla malattia che ha colpito l’attore. Braugher lascia la moglie Ami Brabson e i suoi tre figli, aveva 61 anni.

Ultimo di quattro fratelli, Andre Braugher studiò all’Università di Stanford e in seguito alla Juilliard School di New York. Fa il suo debutto nel 1989 nel ruolo del detective Winston Blake nella serie tv Kojak; nello stesso anno fa anche il suo debutto sul grande schermo nel film Glory – Uomini di Gloria di Edward Zwick.

Negli anni successivi ha preso parte a molti film, come Schegge di paura, Bus in viaggio, City of Angels – La città degli angeli e Frequency – Il futuro è in ascolto, ma il successo è arrivato nel 1993 quando recita nei panni del detective Frank Pembleton nella serie tv Homicide, ruolo per cui nel 1998 vincerà un Emmy come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica.

Successivamente ha partecipato ai film Poseidon, The Mist e I Fantastici 4 e Silver Surfer in cui interpretava il generale Hager. Nel 2006 veste i panni di Nick Atwater nella miniserie di FX Thief – Il Professionista, serie per cui vincere il suo secondo Emmy Awards. Negli anni successivi ha preso parte a serie come Dr. House – Medical Division, Men of a Certain Age e Last Resort.

Nel 2013 arriva il secondo ruolo che lo consacra presso il grande pubblico, ovvero quello del Capitano Raymond Holt nella sitcom poliziesca Brooklyn Nine-Nine, la serie creata da Dan Goor e Michael Schur (The Office, Parks and Recreation, The Good Place) vincitrice di due Golden Globes. Non solo attore, nel 2017 Braugher ha infatti preso parte alla celebre serie animata BoJack Horseman di Netflix doppiando Woodchuck Coodchuck-Berkowitz, il governatore della California.

Lascia un commento